Ci sono occasioni che non passano inosservate, e il World Pasta Day è certamente una di queste. Per noi italiani, amanti della pasta e leader mondiali nel consumo, è impensabile non celebrare con un buon piatto. Tuttavia, sappiamo che la frenesia quotidiana spesso lascia poco spazio per dedicarsi alla preparazione di ricette elaborate, magari con ingredienti gustosi e salutari come le verdure per un pasto bilanciato. E allora, come fare?
Bonduelle ha la soluzione perfetta per chi non vuole rinunciare a un pasto completo e gustoso. Le Pastallegre saranno le protagoniste del World Pasta Day (e non solo!). Una combinazione vincente di pasta e verdure, ideale per chi cerca sapore e leggerezza, senza compromessi. Pratiche, colorate e deliziose, le Pastallegre renderanno il vostro piatto non solo più sano, ma anche più allegro e irresistibile, con il giusto equilibrio tra gusto e comodità!
Chi ha detto che mangiare in modo gustoso, ma anche sano e persino veloce non è possibile? Le Pastallegre sono pronte a dimostrare che “si può fare”! Perfette per le pause pranzo di chi non si ferma mai, ma che non vuole rinunciare a un piatto leggero e saporito: le Pastallegre uniscono così il sapore tradizionale della pasta alla vitalità delle verdure, senza conservanti. Con Pastallegre, Bonduelle celebra il World Pasta Day portando in tavola una nuova idea di pasta: non solo buona, ma anche semplice divertente, naturale.
Quali sono le ricette proposte dalle Pastallegre? Sono quattro gli abbinamenti proposti da Bonduelle, tutti irresistibili e trasformeranno il vostro World Pasta Day in un’esplosione di sapori:
-
Anelli siciliani con tonno, pomodorini, olive e capperi: Questo piatto vi porta dritti dritti sulle spiagge del Mediterraneo con il suo mix di sapori . Gli anelli di pasta abbracciano il gusto inconfondibile del tonno, la dolcezza dei pomodorini e il carattere deciso di olive e capperi. È come portare un raggio di sole in pausa pranzo!
-
Gramigna con cime di rapa, pomodori secchi, Quartirolo lombardo DOP e nocciole: Un viaggio di sapori tra nord e sud Italia ad ogni forchettata! La gramigna si tuffa nelle cime di rapa, incontra il sapore inconfondibile del Quartirolo lombardo DOP e viene completata da croccanti nocciole. Un twist di gusto che non vi aspettate!
-
Tubetti rigati con radicchio e nocciole al profumo di zafferano: Se cercate un piatto sorprendente, eccolo qui! Il radicchio, con il suo tipico gusto amarognolo, si unisce al profumo dello zafferano, mentre le nocciole regalano un tocco di dolcezza. Elegante, ma facile da amare!
-
Gnocchetti sardi con broccoli e pomodorini secchi: Rustico e saporito. Gli gnocchetti sardi si sposano perfettamente con i broccoli e i pomodorini secchi, per un mix di sapori che vi farà chiudere gli occhi e immaginare di essere in spiaggia … anche a fine ottobre!
Ideali da consumare a caldo (scaldandole velocemente in microonde), ma buone anche a freddo! Che siate in ufficio, a casa o in giro per la città, le Pastallegre vi faranno vivere un World Pasta Day come mai prima d’ora!
Fondato nel 1853 come azienda familiare, il Gruppo Bonduelle è leader mondiale nella produzione di verdure e promuove il benessere attraverso un’alimentazione a base vegetale. Il Gruppo conta oltre 11.000 collaboratori e collaboratrici in tutto il mondo e opera in tre tecnologie – fresco, ambient e surgelati – lavorando oltre 500 varietà di vegetali. Con oltre 68.000 ettari di terreno coltivati in tutto il mondo e 2.000 agricoltori partner, i prodotti Bonduelle sono distribuiti in 100 paesi attraverso una vasta gamma di canali.
In Italia, Bonduelle è presente con una filiale che opera attraverso due stabilimenti situati a San Paolo d’Argon (Bergamo) e Battipaglia (Salerno), che impiegano oltre 400 collaboratori e collaboratrici. Bonduelle Italia si distingue per il suo impegno nell’innovazione di prodotti, processi e tecnologie. L’azienda è pioniera nell’adozione di tecnologie ad alta efficienza energetica e soluzioni volte a ridurre l’impatto ambientale. Bonduelle Italia è attivamente coinvolta in progetti educativi volti a promuovere una corretta alimentazione e a combattere lo spreco alimentare, in collaborazione con la Fondazione Louis Bonduelle.
Nel 2023 Bonduelle Italia ha è diventata un’azienda B Corp, dimostrando il suo impegno per la sostenibilità e la responsabilità sociale. Inoltre, l’azienda – grazie al supporto degli agricoltori locali – promuove l’agricoltura rigenerativa attraverso pratiche agricole innovative e responsabili che contribuiscono a preservare la salute del suolo e promuovere la biodiversità.
Leggi l’articolo anche su Horecanews.it