domenica, Luglio 21, 2024
Google search engine
HomeIniziative solidaliIper La grande i e Unes a sostegno del Banco Italiano Zoologico...

Iper La grande i e Unes a sostegno del Banco Italiano Zoologico APS

Iper La grande i e Unes, le insegne del Gruppo Finiper Canova, si uniscono in un gesto di solidarietà condivisa per sostenere Balzoo (Banco Italiano Zoologico APS) con l’iniziativa solidale di raccolta alimentare “La Doppia Spesa che Fa Bene al Cuore” a supporto degli animali domestici in difficoltà.

Sostenuta per la prima volta da Unes, l’iniziativa è rinnovata per il secondo anno consecutivo da Iper La grande i che nel 2023 ha raggiunto un raccolto totale di 11.418 kg (6.893 kg di cibo per cani e 4.525 kg di cibo per gatti), riscontrando come miglior punto vendita Gadesco – Pieve Delmona (CR) con un totale raccolto di 1.357 kg.

“La Doppia Spesa che Fa Bene al Cuore” si propone di offrire un aiuto concreto a tanti animali bisognosi e a padroni in difficoltà nell’assicurare una corretta alimentazione ai propri animali domestici.

Nelle giornate di sabato 6 aprile e sabato 5 ottobre, in tutti i punti vendita Iper e supermercati Unes aderenti, i clienti potranno sostenere l’iniziativa “La Doppia Spesa che Fa Bene al Cuore” donando generi alimentari e prodotti essenziali per gli amici animali che vivono in situazioni sfavorevoli. Tutti gli alimenti e i prodotti donati dalla clientela verranno raccolti dai volontari dell’associazione animalista Balzoo e distribuiti su tutto il territorio nazionale.

“Siamo orgogliosi di confermare anche quest’anno il nostro supporto all’associazione animalista Balzoo con l’iniziativa “La Doppia Spesa che Fa Bene al Cuore” – dichiara Michela Riva, Responsabile ESG di Finiper Canova Group – Con questo gesto di generosità condivisa, Iper La grande i e Unes si impegnano a fare la differenza nelle vite di animali e famiglie in difficoltà, dimostrando che l’unione delle forze nel settore della grande distribuzione può avere un impatto significativo sulla comunità e sul benessere degli animali.”

 “Questa ulteriore collaborazione è un importante tassello per permettere ai nostri volontari di raccogliere cibo da distribuire e per sensibilizzare i consumatori verso questo importante problema che colpisce milioni di persone in Italia” – spiega Luigi Griffini Presidente Nazionale di Balzoo – Banco Italiano Zoologico APS – “Potremo aiutare molte altre famiglie in difficoltà e i tutor di colonie feline che sfamano ogni giorno migliaia di gatti senza l’aiuto delle istituzioni”.

“La Doppia Spesa che Fa Bene al Cuore” si inserisce nel più ampio programma di iniziative solidali del Gruppo Finiper Canova che mira a promuovere un maggior senso di consapevolezza nell’ambito della responsabilità sociale, supportando le comunità presenti nel territorio e coinvolgendo la clientela in gesti di solidarietà che vanno oltre l’atto quotidiano di fare spesa.

 

Iper La grande i rappresenta una delle più importanti realtà nel panorama nazionale della Grande Distribuzione Organizzata, tra le poche interamente di proprietà italiana. Con 22 punti vendita in 4 regioni, fa parte del Gruppo Finiper Canova, nato nel 1974 ad opera dell’imprenditore Marco Brunelli. La mission del Gruppo Finiper Canova è rendere la qualità accessibile a tutti. Ampiezza dell’assortimento, qualità, sostenibilità, convenienza e italianità sono i principi ispiratori che guidano le scelte di Iper La grande i.
Unes, nata a Milano nel 1967, fa parte del Gruppo Finiper Canova dal 2002 ed è presente in Lombardia, Piemonte ed Emilia-Romagna con oltre 200 punti vendita diretti e in franchising. Inoltre, per soddisfare i palati più esigenti con le specialità di produttori accuratamente selezionati, nel 1999 in Unes nasce il Brand Premium il Viaggiator Goloso®, che si è in seguito evoluto dando vita all’omonima insegna. L’azienda impiega oggi più di 3.000 persone e genera un fatturato totale lordo di 1,2 miliardi di euro (2023).
ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -
Google search engine
Google search engine

ARTICOLI PIU' LETTI

COMMENTI RECENTI