Una nuova formula di media advertising e comunicazione integrata che offre alle aziende, con modalità e formule di fruizione secondo le singole esigenze, un’ulteriore opportunità di business e partnership: BSG, la centrale media indipendente specializzata nel settore della comunicazione e partner di aziende del settore food e distribuzione, lancia a TUTTOFOOD Totem Connected, il progetto digitale dedicato alle realtà della GDO che permette di gestire da remoto un servizio avanzato di video wall e display wall, contemporaneamente in tutti i punti vendita.
Un’offerta di contenuti e campagne di comunicazione ad alta visibilità che viene presentata a Milano dal 5 all’8 maggio, in occasione dell’evento B2B di riferimento per l’intero sistema agroalimentare dove BSG è presente al padiglione 2 stand S09 di Rho Fiera. Da oltre 30 anni sul mercato, BSG amplia con Totem Connected il portfolio di soluzioni che permette di offrire alle aziende un supporto d’eccellenza e solide strategie di mercato, seguite da un’agenzia di comunicazione e marketing il cui organigramma di risorse e competenze garantisce la bontà di una progettazione e pianificazione crossmediale.
La vasta flotta di totem di cui è proprietaria BSG rappresenta un mezzo di comunicazione efficace, ideale per le aziende che vogliono raggiungere un pubblico mirato in contesti strategici. Gestiti da remoto tramite piattaforma interna e App dedicata, i Totem Connected consentono, contemporaneamente in tutti i punti vendita, un rapido controllo: i contenuti vengono caricati, aggiornati e monitorati in tempo reale. I LED wall vengono gestiti da un ufficio tecnico dedicato, garantendo un utilizzo ottimale degli spazi, ottimizzando l’impatto delle campagne in relazione alla sinergia di partnership. Una vasta rete di totem digitali con schermi LCD, realizzati su ruote per agevolarne la manovrabilità e gli spostamenti.
Una soluzione perfetta per chi desidera massimizzare la visibilità e creare un’esperienza immersiva, sia in ambienti interni sia esterni. Grazie al Mosaic Mode si dà infatti spazio alla creatività con un servizio avanzato di videowall e display wall, ideale per aree commerciali, eventi, conferenze, fiere e spazi espositivi.
“Grazie alla nostra tecnologia possiamo proiettare un’unica immagine o video su più schermi collegati tra loro per creare una composizione visiva di grande impatto e ad alta risoluzione – sottolinea Roberta Ceccarelli CEO di BSG. Il nostro sistema utilizza la tecnica dello spanning che consente di suddividere il contenuto in più sezioni e distribuirlo su schermi multipli, garantendo una perfetta sincronizzazione e un’immagine complessiva unificata”.
Un servizio chiavi in mano di programmazione flessibile e gestita da un team di media planner dedicato, che sarà a disposizione del cliente per supportarlo nella pianificazione e programmazione dei contenuti, che potrà essere plasmata sulle esigenze del master brand e dei relativi partner attraverso l’ottimizzazione di numero clienti, moduli presidiabili e loop totale.
Per instaurare sinergie di business con i partner attraverso il servizio a struttura piramidale, i master brand possono inserire (e vendere) i contenuti pubblicitari dei loro partner all’interno dei loro spazi pubblicitari, creando opportunità di partnership e favorendo un’economia della con- divisione. Questo permette di massimizzare l’efficacia delle campagne e di condividere risorse con altri marchi in sinergia.
“Per questo progetto – conclude Roberta Ceccarelli CEO di BSG – abbiamo impegnato risorse con specifiche competenze tecniche che, insieme ai nostri team di media planner e marketing sviluppano un servizio cucito ad hoc per ogni azienda, realizzando campagne in timing e flight precisi per garantire la massima efficacia in termini di visualizzazioni e di impatto”.
BSG srl – grazie alla propria esperienza nel settore comunicazione e marketing e all’alto grado di specializzazione raggiunto nel proprio organigramma aziendale – è in grado di gestire e coordinare tutte le fasi operattive del flusso di lavoro, garantendo un vero e proprio servizio “chiavi in mano” e fornendo al contempo validi strumenti reportistici di analisi e ottimizzazione progettuale in itinere.
Da oltre 30 anni sul mercato, con sede a Roma e a Milano, BSG è una centrale media indipendente specializzata nel settore della comunicazione, in grado di offrire un supporto d’eccellenza, pianificando solide strategie di mercato. Un’agenzia di comunicazione e marketing il cui organigramma di risorse e competenze garantisce la bontà di una progettazione e pianificazione crossmediale. Completano il Gruppo BSG, Padel Media Communication, agenzia pubblicitaria e centrale media verticalizzata sul padel che gode di un database di touch point pianificabili in ottica advertising, Excellere, dipartimento dedicato all’organizzazione di eventi Consumer e Business con formula chiavi in mano, e Padel Best, il grande show dedicato al mondo del padel, un evento esclusivo ed inclusivo che fa da ponte di allaccio fra networking e intrattenimento.