Fonte Margherita 1845 è Official Water del Campionato di Serie A, Coppa Italia e Supercoppa di Lega organizzato dal dipartimento Beach Soccer della Lega Nazionale Dilettante della Federazione Italiana Giuoco Calcio. Una straordinaria esperienza di calcio estivo che da Alghero in poi ha riunito nelle arene numerosi appassionati, tifosi e turisti, italiani ed internazionali, e che si concluderà il 9 agosto a Cirò Marina, in Calabria.
Il Beach Soccer 2025 nel suo tour itinerante ha proseguito a promuovere lo sport inteso come spettacolo, sviluppo del territorio e valore di impegno soprattutto per i giovani. Partito da Alghero, il tour calcistico estivo ha attraversato Terracina, San Benedetto del Tronto, Castellammare di Stabia, Tirrenia e Cirò Marina.
L’acqua delle Piccole Dolomiti protagonista delle arene
Nelle sei tappe del Beach Soccer l’acqua ufficiale è quella delle Piccole Dolomiti contenuta nel brick eco-friendly, nel formato da 50cl in cartone riciclabile. Un brick piacevole e accattivante anche nel design, frutto della collaborazione di affermati designer e illustratori veneti.
“Siamo felici di essere accanto alla FIGC Lega Nazionale Dilettanti in occasione del Beach Soccer 2025 come Official Water. Il calcio è una disciplina che appassiona e riunisce un target trasversale di pubblico incluso i numerosi turisti esteri presenti in Italia. Per noi questa sponsorizzazione sottende una condivisione di valori e di visioni con la Lega Nazionale Dilettanti della Federazione Italiana Giuoco Calcio e rientra nel progetto “Fonte Margherita 1845 ama lo Sport” con cui l’azienda veneta sostiene associazioni, eventi e squadre impegnate nell’attività sportiva al fine di promuovere e diffondere stili di vita attivi” dichiara Denis Moro, ceo di Fonte Margherita 1845.
Un’azienda con radici storiche e visione moderna
Fonte Margherita 1845 è l’impresa veneta con origini molto antiche, datate 1845, che oggi conta tre stabilimenti e cinque marchi di storiche acque minerali delle Piccole Dolomiti: Fonte Margherita, Acqua Azzurra, Fonte Regina Staro, Fonte Lonera Staro, Sorgente Alba. L’azienda produce anche due linee di bibite analcoliche ed è presente in Italia e all’estero nell’horeca, nella moderna distribuzione organizzata, nella distribuzione automatica e nel porta-a-porta.
Con una grande attenzione alla salute, all’ambiente e al design, l’azienda imbottiglia esclusivamente in vetro, soprattutto a rendere e nel brick in cartone interamente riciclabile. Tra i suoi valori fondamentali si distinguono la promozione di uno stile di vita sano, l’impegno sportivo, la sostenibilità ambientale e sociale, la non-alcoholic mission e la solidarietà attraverso il sostegno ad una Fondazione onlus di ricerca scientifica pediatrica.
Leggi l’articolo anche su Horecanews.it e FoodyBev.com