mercoledì, Settembre 3, 2025
Google search engine
HomeFranchisingDa Firenze a Soho: All'Antico Vinaio inaugura il 48° locale

Da Firenze a Soho: All’Antico Vinaio inaugura il 48° locale

La storica insegna All’Antico Vinaio di Tommaso Mazzanti attraversa la Manica per stabilirsi nel cuore pulsante di Londra. L’azienda, che dalle modeste origini in una bottega di 20 metri quadri nel centro di Firenze si è trasformata in una realtà internazionale con oltre 700 dipendenti, approda nella vivace metropoli britannica, crocevia di culture, storia e innovazione.

La prima sede inglese sorgerà nel celebre quartiere di Soho, all’indirizzo 61 Old Compton Street, una delle arterie più animate e caratteristiche della zona centrale londinese.

Una nuova frontiera per l’eccellenza italiana

L’imprenditore fiorentino Tommaso Mazzanti ha commentato questo importante sviluppo: «Sono davvero onorato di aprire il mio negozio nel Regno Unito, in una delle città più importanti al mondo come Londra. Si tratta di una svolta cruciale nell’espansione di All’Antico Vinaio, sperando di riuscire a replicare nel Regno Unito il successo avuto negli Usa. Si tratta del settimo stato in cui apriamo AV, sempre spinti dalla voglia di portare un pezzo del Made in Italy in tutto il mondo».

Il nuovo punto vendita proporrà tutte le ricette simbolo del marchio, dalle celebri La Favolosa, La Schiacciata del Boss e La Toscana, fino alle creazioni esclusive pensate specificatamente per il palato britannico.

Un evento speciale per il lancio londinese

Il debutto è fissato per il 20 settembre con una cerimonia inaugurale alle ore 11:00 che vedrà protagonista lo stesso Tommaso Mazzanti. L’occasione sarà resa ancora più speciale da un’iniziativa promozionale: i primi 500 avventori potranno gustare gratuitamente una schiacciata della propria preferenza. Il servizio sarà attivo tutti i giorni dalle 10 alle 22.

L’apertura londinese segna un momento chiave nel percorso di internazionalizzazione dell’insegna, che prevede ulteriori insediamenti nel territorio britannico nei prossimi dodici mesi, proseguendo nella strategia di esportazione dell’autentica tradizione culinaria toscana.

Con questa nuova apertura, la rete globale di All’Antico Vinaio tocca quota 48 punti vendita sparsi tra Italia, America ed Emirati Arabi. Il piano di sviluppo prevede 10 nuove inaugurazioni prima della chiusura del 2025, con l’obiettivo di raggiungere un volume d’affari annuo prossimo ai 100 milioni di euro.

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -
Google search engine
Google search engine

ARTICOLI PIU' LETTI

COMMENTI RECENTI