giovedì, Ottobre 2, 2025
Google search engine
HomeProdotti e BrandNonno Nanni punta sul senza lattosio: ecco il nuovo Stracchino

Nonno Nanni punta sul senza lattosio: ecco il nuovo Stracchino

Il segmento senza lattosio registra un’espansione significativa nella distribuzione italiana: l’81% delle famiglie acquista regolarmente prodotti di questa categoria, spinte da intolleranze diagnosticate, esigenze di digeribilità o scelte di benessere generale.

Nonno Nanni risponde a questa dinamica di mercato ampliando la propria offerta e presenta lo Stracchino Senza Lattosio, nuovo riferimento della gamma dedicata all’alta digeribilità che mantiene gli standard qualitativi e il posizionamento gustativo del brand.

Strategia di prodotto e sviluppo

Già leader di mercato nel comparto degli Stracchini, Nonno Nanni propone uno Stracchino senza lattosio lavorato secondo la tradizione, caratterizzato per la sua cremosità avvolgente, il gusto pieno tipico di Nonno Nanni e l’alta digeribilità, pensato per chi è intollerante al lattosio ma non vuole rinunciare al piacere del formaggio fresco. Una ricetta che ha richiesto anni di sviluppo, e molte prove per riuscire ad individuare il giusto fermento, e ottenere il massimo della bontà, come ci si aspetta dal Nonno più buono che c’è.

Portfolio e restyling

Accanto allo Stracchino, la linea senza lattosio include la Robiola senza lattosio, leader di mercato nella categoria – dal gusto intenso e perfetta da gustare al naturale o in ricette creative – e il Fresco Spalmabile senza lattosio, ideale per accompagnare pane, verdure o per dare un tocco vellutato ad ogni preparazione, entrambi già apprezzati dai consumatori intolleranti. La gamma ha recentemente subito un restyling grafico per rendere il packaging più moderno e accattivante.

Estensione di marca: Nonna Rina

Ma la cultura del senza lattosio nella famiglia Nonno Nanni non si ferma ai formaggi freschi. Nonna Rina, azienda facente parte del gruppo e marchio noto per la sua pasta fresca ripiena di alta qualità, lancia come novità assoluta la linea senza lattosio, con due nuove referenze con un ripieno arricchito con i formaggi senza lattosio Nonno Nanni: Girasoli pesto e Stracchino senza lattosio e i Ravioloni cotto affumicato e Robiola senza lattosio, due ricette dedicate a chi vuole portare in tavola piatti gustosi, inclusivi e facili da digerire senza rinunciare al gusto autentico della tradizione italiana.

Il posizionamento strategico

Con lo Stracchino Nonno Nanni senza lattosio ampliamo una gamma realizzata per rispondere ad un bisogno reale e sempre più presente: offrire a chi è intollerante o semplicemente attento alla digeribilità, un’esperienza di gusto piena, autentica e senza rinunce. È il nostro modo di rendere il piacere dei formaggi freschi accessibile a tutti, mantenendo la qualità e la tradizione che da sempre ci contraddistinguono. Il lancio della gamma Nonna Rina Senza lattosio, conferma il nostro impegno ad offrire una risposta mirata nell’ambito salutistico.” Silvia Lazzarin – Amministratore Delegato di Nonno Nanni

L’operazione rappresenta una strategia di presidio su un segmento in crescita strutturale, con una proposta che integra formaggi freschi e pasta ripiena, coprendo diverse occasioni di consumo e momenti della giornata.

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -
Google search engine
Google search engine

ARTICOLI PIU' LETTI

COMMENTI RECENTI