12oz, il retail format italiano specializzato nel servizio rapido di bevande coffee&milk based, apre un nuovo store nella sala imbarchi dell’aeroporto internazionale di Torino, consolidando la sua presenza nel segmento travel che – tra punti vendita in stazioni e aeroporti italiani – a oggi quota la metà degli oltre 30 punti vendita della catena. La partnership con Torino Airport era stata avviata già l’anno scorso con l’apertura di un primo temporary store che ha consentito di testare la risposta del pubblico all’offerta food&beverage cosmopolita caratteristica di 12oz.
“Siamo molto contenti dell’accordo con l’aeroporto di Torino per l’apertura di questo store permanente – commenta il fondatore e CEO David Nathaniel – che ci permetterà di servire i nostri prodotti sia ai torinesi in partenza, che ai turisti che transitano da qui, un pubblico anche internazionale, in forte crescita, che arriva in occasione dei grandi eventi sportivi e meeting che la città ospita, oltre che per visitare Torino o trascorrere qualche giorno nelle località sciistiche limitrofe. Siamo un format perfetto per il canale travel e i suoi alti flussi, e consentiremo agli oltre 4,5 milioni di passeggeri di Torino Airport di essere serviti velocemente, soprattutto nel caso in cui arrivino giusto in tempo per scegliere la loro bevanda prima che l’aereo parta, da portare con sé.”
“Siamo felici che 12oz apra un nuovo punto vendita nel nostro aeroporto, – dichiara Francesca Soncini, Direttrice commerciale Extra Aviation di Torino Airport –perché con la sua proposta saprà andare incontro alle esigenze dei nostri passeggeri, in particolare di quelli più giovani e dinamici. Cerchiamo sempre di diversificare l’offerta per soddisfare tutte le esigenze, come quella di un servizio rapido per i turisti della neve che arriveranno numerosi nel nostro scalo fin dalle prossime settimane”.
Il locale di 50 mq (al netto del magazzino) ospita 28 posti a sedere. L’assortimento dei prodotti è più che completo: il menù, infatti, oltre all’iconica selezione di bevande caffeine based calde e fredde servite in pochi secondi, propone una gamma ad hoc di prodotti food dolci e salati, proprio per rispondere al forte consumo richiesto durante tutto l’arco della giornata. Oltre agli iconici donut e bagel del format, i clienti troveranno nuovi prodotti pensati appositamente per questo store, specialmente relativamente alla proposta food salato. Tutto pronto per il consumo sul posto e per il to go, tratto caratterizzante della catena, così da permettere alle persone di curiosare tra i negozi della sala imbarchi, fare acquisti o lavorare nelle aree relax in attesa della partenza effettiva oppure portare con sé i prodotti da consumare in volo.
La nuova location all’interno dello scalo torinese anticipa le prossime aperture già previste nei primi mesi del 2025 per 12oz, che continua così a crescere con punti vendita a gestione diretta e in franchising nei centri città, centri commerciali e prossimamente in altre location anche non convenzionali.
12oz – Retail format di caffetterie 2.0, nato nel 2015 con un primo locale a Milano, dall’intuizione dell’imprenditore italiano e CEO David Nathaniel, da oltre trent’anni nel settore della prima colazione per l’hotellerie di lusso.
Nel 2018 è nata la joint venture con JDE Peet’s, secondo torrefattore al mondo e parte del colosso internazionale JAB Holding Company, che ha nel suo portafoglio primari brand della ristorazione. JDE Peet’s ha investito nel concept, in cui crede fortemente, diventandone il socio di maggioranza. Il potente piano di sviluppo prevede l’apertura di centinaia di locali diretti e in franchising, in Italia e all’estero.
12oz promuove i nuovi trend di bevande da consumare in movimento, già pienamente nelle abitudini di Millennials e GenZ. Integra il gusto globale e cosmopolita dell’offerta con la rapidità di servizio tipica del bar all’italiana, grazie a un sistema di macchine tecnologicamente avanzate, che consente di erogare la metà delle bevande a menù in meno di 30 secondi, e ingredienti di alta qualità.
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