giovedì, Novembre 21, 2024
Google search engine
HomePagamenti DigitaliPagamenti più rapidi e gestione semplificata: Dojo arriva in Italia

Pagamenti più rapidi e gestione semplificata: Dojo arriva in Italia

Dojo, nome commerciale di Paymentsense Ireland Limited, arriva in Italia introducendo una tecnologia di pagamento innovativa per supportare le imprese. La piattaforma è stata sviluppata per soddisfare le esigenze degli esercenti del fuori casa e dell’ospitalità che mirano a ottimizzare i tempi di pagamento e semplificare la gestione operativa quotidiana.

Pensata anche per quelle attività che affrontano problematiche come la lentezza dei pagamenti e la complessità della riconciliazione contabile, Dojo offre una soluzione che consente di eliminare i ritardi negli incassi, permettendo l’accesso ai fondi entro poche ore.

Gli strumenti

Dojo propone una suite completa di strumenti di pagamento, sia digitali che in presenza, progettata per accelerare le transazioni e semplificare la riconciliazione dei pagamenti, garantendo un accesso rapido ai fondi. Diversamente dai fornitori tradizionali, la fintech integra connettività Wi-Fi e 4G per transazioni rapide e offre un’interfaccia intuitiva per la gestione contabile, con processi che assicurano la liquidazione degli incassi in tempi rapidi.

Questa innovazione permette alle imprese di migliorare l’efficienza operativa: il personale può servire un numero maggiore di clienti e i titolari dedicare più tempo alla crescita del business.

Espansione europea e crescita record

Dojo ha identificato l’Italia come un mercato in cui il brand potrebbe aggiungere valore, con l’utilizzo delle carte nel paese che è aumentato del +8,6% su base annua fino a 223 miliardi solo nei primi 6 mesi del 2024¹. Il mercato è composto da PMI di alto valore e ha un interesse tangibile per un’adozione più ampia della digitalizzazione, rendendo la tecnologia di pagamento affidabile e senza interruzioni di Dojo una soluzione ideale per il mercato. Nel Regno Unito, Dojo ha permesso a molte PMI del settore dell’ospitalità e dell’Experience Economy di avere successo e intende portare questo supporto al mercato italiano, in rapida evoluzione.

Il lancio italiano rappresenta una tappa cruciale nell’espansione europea di Dojo, che segue il debutto in Spagna a inizio anno e l’apertura del quartier generale europeo a Dublino, in Irlanda. Questo percorso di crescita si inserisce in un anno di grande successo per la fintech nel Regno Unito e in Irlanda, che ha registrato ricavi record di 367 milioni di euro nell’anno finanziario chiusosi il 31 marzo 2024, con una crescita del 28% rispetto all’anno precedente chiuso con 285 milioni di euro.
Attualmente, Dojo serve oltre 150.000 aziende nel Regno Unito, in Irlanda e in Spagna, dai piccoli esercenti alle grandi imprese. Nel 2023, nel Regno Unito e in Irlanda, ha processato più di 2,2 miliardi di transazioni, per un valore complessivo di 50 miliardi di euro in volumi su carta, fine anno finanziario, 31 marzo 2024.

Focus sul mercato italiano

La sede italiana è situata a Milano e guidata da Antonio Di Berardino, nuovo Country Manager per l’Italia. Il suo obiettivo sarà quello di consolidare la presenza di Dojo nel mercato locale, espandendo la base di clienti e offrendo alle imprese italiane soluzioni di pagamento sempre più efficienti e all’avanguardia.
Siamo orgogliosi di lanciare Dojo in Italia. La nostra piattaforma di pagamento nativa, leader e multi-cloud, combinata con i nostri insights basati sui dati, consentirà alle PMI italiane, e non solo, di offrire ai clienti un’esperienza di pagamento senza soluzione di continuità, restituendo alle imprese italiane il tempo necessario per concentrarsi sull”Experience Economy”, ha commentato Antonio Di Berardino, Country Manager per l’Italia. “Il lancio italiano rappresenta un ulteriore step di Dojo in Europa e una pietra miliare significativa per il brand nel sostenere la crescente domanda di pagamenti con carta in Italia”.

Con la sua offerta di soluzioni di pagamento all’avanguardia, Dojo è pronta a rivoluzionare il modo in cui le imprese italiane gestiscono i propri incassi, aprendo nuove opportunità di crescita e migliorando l’esperienza dei consumatori.

Dojo è un leading payment provider che consente a oltre 150.000 imprese britanniche, irlandesi e spagnole di prosperare nell’Experience Economy. Dojo offre piattaforme di pagamento multi-cloud-native per fornire soluzioni di pagamento digitali e in-person. La tecnologia altamente affidabile di Dojo può essere installata in pochi minuti, dando alle aziende grandi e piccole la possibilità di prendere decisioni informate grazie a informazioni immediate e di elaborare, gestire e misurare i pagamenti con carta in modo sicuro e semplice.

¹: Ricerca dell’Osservatorio Innovative Payments Politecnico di Milano, Ottobre 2024.

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -
Google search engine
Google search engine
Google search engine

ARTICOLI PIU' LETTI

COMMENTI RECENTI