Innovazione e attenzione verso i nuovi trend del consumo sono i driver dell’ampliamento di gamma firmata Madama Oliva che prevede una nuova linea completamente dedicata all’aperitivo e cinque inedite ricette di olive in vaso, entrambe presentate in anteprima a Cibus 2024 (Padiglione: 3 – Stand: F 038).
“Nella Gdo stiamo assistendo allo sviluppo dello ‘scaffale aperitivo’ – Spiega Sabrina Mancini, Direttrice Marketing di Madama Oliva – lo spazio dedicato a questo specifico momento di consumo, dove l’oliva e il lupino rappresentano una componente iconica e tradizionale tra i prodotti selezionati. Per presidiare questo reparto, Madama Oliva lancia la linea Happy Oliva che comprende quattro referenze di olive e lupini con ricette sfiziose e pronte all’uso”.
Ne fanno parte il nuovo mix di olive denocciolate dai sapori mediterranei, con olive nere Kalamon e olive verdi giganti condite con peperoncino e rosmarino; le olive verdi giganti con pepe rosa e lime; le olive Kalamon con arancia e finocchietto e, infine, i lupini marinati all’aceto.
Il vaso si fa prezioso con le nuove ricette della linea “Vasi Special”.
Allo stesso tempo, l’azienda presenta sul mercato italiano la nuova gamma di referenze in vaso con cinque ricette inedite caratterizzate da un packaging accattivante. Le novità comprendono: ‘Olive verdi denocciolate peperoncino baby e limone’ (olive verdi Castelvetrano denocciolate con peperoncino baby e fetta di limone, per chi ama i sapori piccanti); ‘Olive verdi denocciolate Limone e Menta’ (olive verdi Halkidiki già denocciolate e con fetta di limone e foglie di menta, per una dolce esplosione di freschezza); ‘Olive verdi denocciolate Arancia e Rosmarino’ (olive verdi Halkidiki prive di nocciolo con arancia e rosmarino, proposta dalle note agrumate per i palati più ricercati); ‘Olive nere denocciolate Peperoncino baby e Origano’ (olive nere Leccino con peperoncino baby e origano, già denocciolate, perfette per chi ama i sapori della tradizione); ‘Olive verdi denocciolate Pepe rosa e Rosmarino’ (olive verdi Castelvetrano denocciolate e con pepe rosa e rosmarino, per una degustazione elegante e raffinata).
Continua l’impegno verso la sostenibilità e il restyling dei packaging: è la green revolution.
Di pari passo al percorso sull’innovazione di prodotto, prosegue anche l’impegno dell’azienda in ambito sostenibilità con il restyling dei packaging della linea “Freschissimi” disponibile nel take away. Credendo fermamente in una crescita costante fondata sulla sostenibilità e sull’economia circolare, Madama Oliva ha presentato a inizio 2024 il restyling dei packaging della linea Freschissimi. Dallo scorso febbraio, infatti, tutte le confezioni disponibili nel take away del reparto gastronomia sono proposte in materiale Rpet (riciclato e riciclabile al 100%). “Considerato che ogni anno produciamo solo per questa linea circa tre milioni di vaschette si tratta di un contributo notevole all’economia circolare che ridurrà il consumo annuo di nuova plastica pari a circa 59 tonnellate di plastica riciclata”, – continua Sabrina Mancini – “Siamo dunque estremamente orgogliosi di poter dare un segno tangibile al tema della sostenibilità nel settore della gastronomia, anche perché al momento non esiste un prodotto in commercio con caratteristiche simili, totalmente senza conservanti e senza liquido di salamoia, con il plus della sostenibilità ambientale anche nel packaging”. L’iniziativa si aggiunge al restyling, avvenuto nel 2023, della linea Frutto d’Italia e del Mediterraneo, anch’essa in plastica riciclata con materia prima certificata Iscc Plus (per un totale di circa 4,8 milioni di vaschette ogni anno pari a 61 tonnellate di plastica riciclata), in commercio nel reparto Ortofrutta.
Madama Oliva: il rispetto del territorio che valorizza la tradizione.
Alta qualità del prodotto e ampia varietà delle cultivar per rispondere alle diverse occasioni di consumo. Investimenti in tecnologia, innovazione e ricerca, per offrire nuovi prodotti, massima sicurezza e sostenibilità ambientale. Sono solo alcune delle molteplici caratteristiche alla base del successo di Madama Oliva specializzata nella produzione di olive da tavola fresche confezionate, che guida il segmento di mercato grazie alla sua expertise nel settore.
Fonte: Horecanews.it