lunedì, Maggio 27, 2024
Google search engine
HomeProdotti e BrandLatteria Sociale Merano propone la linea Meran Latte Fieno

Latteria Sociale Merano propone la linea Meran Latte Fieno

Latteria Sociale Merano – azienda altoatesina specializzata nella produzione di yogurt di alta qualità – propone la linea Meran Latte Fieno che rappresenta uno dei fiori all’occhiello della cooperativa. 

Lo yogurt intero a doppio strato extra cremoso Meran Latte Fieno è il giusto compromesso tra uno yogurt e un dessert, realizzato con il Latte Fieno STG 100% dell’Alto Adige, fresco e genuino, senza OGM, senza conservanti e senza dolcificanti aggiunti.

A conferire il gusto di un dessert è lo strato di frutta o deliziosa crema posto sul fondo, che lo rende ideale da gustare oltre che a colazione o a merenda anche come un dolce al cucchiaio a fine pasto.

Il latte fieno utilizzato per produrre lo yogurt intero extra cremoso a doppio strato Meran latte fieno proviene da mucche allevate secondo metodi alpini tradizionali, che si nutrono solo di erba fresca, fieno d’alpeggio ed erbe aromatiche. 

È grazie a questa alimentazione naturale che il latte fieno ha un sapore unico ed è ricco di sostanze nutritive, oltre ad essere un prodotto che salvaguarda l’ambiente e la salute degli stessi animali. 

I 530 soci conferitori di Latteria Sociale Merano raccolgono tutti i giorni il latte dai masi di montagna situati intorno a Merano (Alto Adige) a un’altitudine media di 1.350 metri. 

Ogni stalla ospita in media 9 mucche, che hanno tutte un nome; il numero ridotto permette ai contadini di prendersi cura di loro al meglio e farle vivere in condizioni ottimali, nel pieno rispetto del benessere animale.

Il latte fieno prodotto dai soci di Latteria Sociale Merano è 100% Alto Adige e certificato STG – specialità tradizionale garantita – e con esso viene realizzata questa linea di yogurt disponibile in 7 gusti che unisce genuinità, gusto e sostenibilità.

Latte Fieno, infatti, significa anche sostenibilità e armonia con la natura, perché promuove la biodiversità dei prati e l’ottima salute e longevità delle mucche. 

Inoltre, questo yogurt è ecofriendly, perché il vasetto è realizzato in carta ed è quindi 100% riciclabile, in linea con l’attenzione che l’azienda osserva verso la sostenibilità ambientale, a partire dalle tecnologie sempre più moderne e all’avanguardia, all’utilizzo di energie provenienti da fonti rinnovabili. 

I prodotti di Latteria Sociale Merano sono certificati dal marchio di Qualità Alto Adige che garantisce tracciabilità e genuinità, dalla materia prima al prodotto finito, grazie agli attenti controlli effettuati lungo tutta la filiera.

Meran Latte Fieno di Latteria Sociale Merano è disponibile in 7 varianti di gusto: mango e maracuja, fragola, frutti di bosco, agrumi, crema al caffè, nocciola e granella di nocciola e al caramello salato.

Contenuto calorico: Frutta/Caffè 100kcal/421kJ per 100g

Formato: 150g

Ingredienti principali: Yogurt di Latte Fieno STG di provenienza 100% Alto Adige, strato di frutta o crema deliziosa

Prezzo consigliato: € 0,98Per maggiori informazioni: www.lattemerano.it

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -
Google search engine
Google search engine

ARTICOLI PIU' LETTI

COMMENTI RECENTI