giovedì, Novembre 21, 2024
Google search engine
HomeTecnologia e InnovazioneCircana e TradeLab presentano Top Trade OnTheMap: geomarketing innovativo

Circana e TradeLab presentano Top Trade OnTheMap: geomarketing innovativo

Circana e TradeLab presentano Top Trade OnTheMap: permette ai retailer e ai produttori la Pianificazione delle Vendite e una Gestione operativa più precisa.

Circana, una delle principali società di consulenza specializzata nella gestione e interpretazione della complessità del comportamento dei consumatori moderni, e TradeLab, azienda con un’ampia esperienza nell’analisi e consulenza direzionale nel campo del marketing, trade marketing e vendite, annunciano con orgoglio il lancio di Top Trade OnTheMap, una soluzione avanzata di geomarketing basata su cloud.

Questa piattaforma è stata progettata per ottimizzare la pianificazione delle vendite, migliorare la gestione operativa e supportare lo sviluppo territoriale.

Top Trade OnTheMap rappresenta un’innovazione che permette agli utenti di visualizzare il censimento della distribuzione moderna italiana e le potenzialità di categoria di Circana, integrandosi all’interno della piattaforma OnTheMap Geomarketing, sviluppata da TradeLab in collaborazione con Noovle-TIM Enterprise.

Grazie all’analisi in tempo reale dei territori e alla previsione delle performance commerciali, questo strumento fornisce alle aziende un aiuto concreto nell’identificazione precisa dei mercati potenziali.

Le caratteristiche principali della nuova soluzione includono:
Punti di Vendita Georeferenziati: La soluzione permette di mappare tutti i punti di vendita insieme ai potenziali di categoria di Circana
Mappe di Calore: Visualizza il traffico vicino ai negozi con mappe di calore
Selezione delle Aree: Seleziona aree di interesse in base a bacini per isocrona o per isodistanza
Analisi Territoriale: Consente analisi di domanda e offerta dei bacini e l’estrazione di liste qualificate di punti di vendita
Top Trade OnTheMap combina l’esperienza consolidata di Circana e di TradeLab garantendo una governance precisa delle leve di performance.

Circana da sempre è impegnata a fornire soluzioni all’avanguardia che favoriscano la crescita e l’efficienza aziendale. Con Top Trade OnTheMap, le aziende possono ora prendere decisioni informate e ottimizzare le loro strategie di vendita come mai prima d’ora” – ha commentato Daniele Gilli, Italy CPG Leader di Circana. “Siamo lieti di presentare ai nostri clienti, retailer e manufacturer, uno strumento innovativo che consente di analizzare in modo più dettagliato e completo il loro mercato, facilitando decisioni sempre più basate su dati costantemente aggiornati” – conclude Gregory Binazzi, South Europe Product Management Director di Circana.

TradeLab è leader nel supporto delle politiche di sviluppo strategico e operativo delle aziende con un set articolato di soluzioni di geomarketing. Grazie alla partnership con Circana abbiamo ulteriormente potenziato la nostra piattaforma OnTheMap, già attiva nei mercati GDO, Away From Home e Pharma” – dichiara Massimo Viganò, partner TradeLab.

Circana è l’azienda leader nella gestione ed interpretazione della complessità del comportamento del consumatore.
Grazie a tecnologia unica, analytics, informazioni relative a diverse industry e comprovata esperienza in numerosi settori, Circana aiuta oltre 7000 tra i principali Produttori e Distributori nel mondo a raggiungere la chiarezza necessaria per intraprendere azioni strategiche e guidare la crescita del business.
Possiamo vantare una conoscenza a tutto tondo del consumatore, del punto vendita e della domanda. Questo ci consente di aiutare i clienti, sulla base dei nostri dati, a sfruttare insights ed analisi di valore, in grado di stimolare l’innovazione, soddisfare le esigenze dei consumatori e contrastare la competition. Per ulteriori informazioni visita www.circana.com.

TradeLab  è una società di analisi e consulenza strategica che dal 1999 supporta le imprese in ambito marketing, trade marketing, sales & retail management, rivolgendosi all’industria, alla distribuzione e alla Pubblica Amministrazione, con particolare focalizzazione su alcune filiere: FMCG, Away From Home e Pharma. TradeLab ha sviluppato un know how specifico nella raccolta ed elaborazione di dati e informazioni sulla consistenza, il valore e la distribuzione territoriale della domanda potenziale e dell’offerta a livello nazionale, nonché modelli previsivi in grado di stimare le potenzialità di mercati, canali e location, a supporto delle decisioni manageriali di industria e distribuzione. Per ulteriori informazioni visita www.tradelab.it.

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -
Google search engine
Google search engine
Google search engine

ARTICOLI PIU' LETTI

COMMENTI RECENTI