giovedì, Ottobre 2, 2025
Google search engine
HomeProdotti e BrandGalbusera amplia il senza glutine: arriva il biscotto GranSaraceno

Galbusera amplia il senza glutine: arriva il biscotto GranSaraceno

Il segmento senza glutine si arricchisce di una nuova proposta nel comparto biscotti. Galbusera, marchio italiano specializzato in prodotti per il benessere, lancia Galbusera GranSaraceno Senza Glutine, replicando la ricetta dell’iconico frollino con gocce di cioccolato e farina di grano saraceno della gamma Integrali in una versione accessibile ai consumatori celiaci.

Strategia di ampliamento gamma

In linea con la promessa di marca “Galbusera nutre la tua voglia di stare bene ogni giorno“, Galbusera ha voluto replicare il gusto di uno dei frollini più apprezzati della sua gamma Integrali con una novità che offre un’alternativa a tutti quei consumatori che, per necessità, seguono un’alimentazione senza glutine: il nuovo Galbusera GranSaraceno Senza Glutine amplia così l’offerta dei prodotti senza glutine di Galbusera per coprire diversi momenti di consumo nel corso della giornata.

Il prodotto mantiene gli standard qualitativi del brand: solo ingredienti selezionati e controlli scrupolosi lungo tutto il processo produttivo che hanno permesso ai frollini Galbusera GranSaraceno Senza Glutine di ottenere la garanzia del marchio Spiga Barrata dell’Associazione Italiana Celiachia.

Caratteristiche di prodotto

I frollini Galbusera GranSaraceno Senza Glutine sono realizzati con olio di girasole alto oleico farine prive di glutine, come quelle di mais e riso, che contribuiscono alla friabilità del biscotto. Il cuore della ricetta è rappresentato poi dal grano saraceno integrale, un cereale di montagna naturalmente privo di glutine e ricco di personalità, che dona ai biscotti un sapore rustico e genuino sposandosi alla perfezione con la golosità delle gocce di cioccolato per un contrasto armonioso e sorprendente.

Il profilo nutrizionale evidenzia un contenuto di fibre pari al 6%, elemento distintivo nel posizionamento del prodotto. Il formato da 24 biscotti – suddivisi in 6 pratiche porzioni – li rende ideali per una colazione bilanciata o uno snack veloce, anche fuori casa.

Posizionamento e target

Galbusera GranSaraceno Senza Glutine rappresenta dunque un nuovo modo di vivere l’alimentazione senza glutine come un’occasione per riscoprire sapori autentici, esaltati e valorizzati da una lavorazione attenta e da un equilibrio nutrizionale studiato con cura.

Il lancio si inserisce nella strategia di Galbusera di presidiare il mercato free-from con referenze che combinano necessità alimentari specifiche e proposta gustativa premium, coprendo molteplici occasioni di consumo nella giornata del consumatore celiaco.

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -
Google search engine
Google search engine

ARTICOLI PIU' LETTI

COMMENTI RECENTI