sabato, Maggio 24, 2025
Google search engine
HomeRETAILIginio Massari sbarca negli hub di viaggio con Areas MyChef

Iginio Massari sbarca negli hub di viaggio con Areas MyChef

Areas MyChef e Iginio Massari Alta Pasticceria hanno annunciato una partnership strategica durante il Foodservice Summit 2025 presso lo Stadio Meazza di Milano. L’accordo unisce il leader mondiale della ristorazione nel travel retail con una delle più prestigiose realtà della pasticceria italiana.

Obiettivi della collaborazione

La partnership mira a introdurre l’eccellenza della pasticceria italiana nei principali hub di viaggio internazionali. L’iniziativa intende offrire ai viaggiatori un’esperienza gastronomica distintiva che rappresenti i valori del Made in Italy attraverso prodotti di alta qualità artigianale.
La partnership, annunciata da Sergio Castelli, CEO di Areas MyChef per Italia e Germania, nasce con la visione di unire managerialità, innovazione e qualità artigianale offrendo ai viaggiatori un’esperienza food unica, riconoscibile e coerente con i valori del Made in Italy.

“Questo accordo rappresenta per Areas MyChef l’ennesima nuova frontiera del travel food: un’offerta premium, riconoscibile e pensata per valorizzare ogni momento del viaggio attraverso il gusto, la bellezza e la tradizione della pasticceria italiana – commenta Sergio Castelli, Ceo di Areas MyChef per Italia e Germania -. Siamo dei sarti che creano un abito su misura grazie a format di proprietà, format con partner terzi o accordi di franchising. Questa collaborazione con il Maestro Massari e la sua famiglia, rinnova la volontà da parte di Areas MyChef di mettere il prodotto al centro di ogni nostra progettualità. Le multinazionali non sono solo numeri ma un complesso ecosistema dove i protagonisti sono gli uomini che con le loro intelligenze creano un vero futuro sostenibile”.

“Siamo entusiasti di questa partnership con Areas My Chef, un’azienda che ha dimostrato una straordinaria capacità, competenza e una vera passione per i nostri prodotti di alta pasticceria – spiegano Debora e Nicola Massari, Amministratori di Iginio Massari Alta Pasticceria -. Il Travel Retail rappresenta per noi un’opportunità strategica fondamentale per accrescere la visibilità internazionale del brand Iginio Massari Alta Pasticceria, rispondere alla forte richiesta dei nostri clienti e intercettare importanti volumi di vendita. Lavoriamo con impegno e sinergia per raggiungere un obiettivo ambizioso: realizzare le prime due significative aperture entro la prossima primavera. Crediamo fortemente che questa collaborazione porterà grandi soddisfazioni e permetterà a sempre più persone di apprezzare la nostra eccellenza”.

Sviluppo del concept

Lo sviluppo del format sarà affidato a FRetail, azienda che collabora con Areas MyChef da oltre dieci anni. La società, guidata dal Founder e CEO Mario Esposito, curerà la progettazione del concept dedicato al canale travel per Iginio Massari Alta Pasticceria.
Il progetto prevede una potenziale espansione del format oltre agli aeroporti, includendo centri storici, centri commerciali e department store.

Mario Esposito ha dichiarato: “Sono estremamente soddisfatto di poter includere il brand Iginio Massari Alta Pasticceria tra i progetti da sviluppare, sia in Italia che all’estero. La partnership consolidata con Areas MyChef e il suo AD, Sergio Castelli, si rinnova con un nuovo capitolo nell’ambito dell’eccellenza del Made in Italy, simbolo di qualità, successo e unicità”.

da sinistra: Nicola Massari, Sergio Castelli, Iginio Massari, Mario Esposito

Areas è leader mondiale della ristorazione nel Travel Retail ed appartiene al fondo di private equity Pai Partners. Il Gruppo ha sede a Barcellona ed è presente in Europa, Stati Uniti e America Latina con 1832 ristoranti e negozi in 84 aeroporti, 90 stazioni ferroviarie, 233 aree di servizio e 52 venues leisure e gestisce 350 milioni di clienti ogni anno con un fatturato pari a 2.200 milioni di euro. In Italia, Areas è nota come MyChef Ristorazione Commerciale S.p.A, è leader nel mercato aeroportuale con la presenza in 16 aeroporti, è presente inoltre con punti vendita a marchio proprio o in franchising in 22 aree di servizio autostradali, 8 stazioni e 2 centri fieristici per un totale di oltre 180 punti vendita; 2.500 dipendenti e un fatturato di oltre 270 milioni di euro.
Iginio Massari Alta Pasticceria è il brand che porta il nome del Maestro Iginio Massari, uno dei punti di riferimento per la pasticceria a livello mondiale. Le sue creazioni sono definite da uno stile e un’ispirazione unica, che affonda saldamente le sue radici alle basi dell’artigianalità e unisce arte e scienza, tradizione e innovazione, mente e cuore. Opere che nascono da un connubio di creatività, attenta selezione delle materie prime ed estrema cura del dettaglio posta nella realizzazione, e conducono in un universo che coinvolge tutti i sensi. Oggi l’azienda, guidata dai figli Debora e Nicola Massari, è presente sul mercato italiano con sei negozi a Brescia, Milano, Verona, Torino, Firenze e Roma, diversi Pop-Up Store nei centri nevralgici del Paese e il format MARITZ a Milano, dedicato all’iconico maritozzo, nonché sul canale e-commerce iginiomassari.it da dove viene servito il mercato europeo.

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -
Google search engine
Google search engine
Google search engine

ARTICOLI PIU' LETTI

COMMENTI RECENTI