Areas MyChef e Iginio Massari Alta Pasticceria hanno annunciato una partnership strategica durante il Foodservice Summit 2025 presso lo Stadio Meazza di Milano. L’accordo unisce il leader mondiale della ristorazione nel travel retail con una delle più prestigiose realtà della pasticceria italiana.
Obiettivi della collaborazione
La partnership mira a introdurre l’eccellenza della pasticceria italiana nei principali hub di viaggio internazionali. L’iniziativa intende offrire ai viaggiatori un’esperienza gastronomica distintiva che rappresenti i valori del Made in Italy attraverso prodotti di alta qualità artigianale.
La partnership, annunciata da Sergio Castelli, CEO di Areas MyChef per Italia e Germania, nasce con la visione di unire managerialità, innovazione e qualità artigianale offrendo ai viaggiatori un’esperienza food unica, riconoscibile e coerente con i valori del Made in Italy.
“Questo accordo rappresenta per Areas MyChef l’ennesima nuova frontiera del travel food: un’offerta premium, riconoscibile e pensata per valorizzare ogni momento del viaggio attraverso il gusto, la bellezza e la tradizione della pasticceria italiana – commenta Sergio Castelli, Ceo di Areas MyChef per Italia e Germania -. Siamo dei sarti che creano un abito su misura grazie a format di proprietà, format con partner terzi o accordi di franchising. Questa collaborazione con il Maestro Massari e la sua famiglia, rinnova la volontà da parte di Areas MyChef di mettere il prodotto al centro di ogni nostra progettualità. Le multinazionali non sono solo numeri ma un complesso ecosistema dove i protagonisti sono gli uomini che con le loro intelligenze creano un vero futuro sostenibile”.
“Siamo entusiasti di questa partnership con Areas My Chef, un’azienda che ha dimostrato una straordinaria capacità, competenza e una vera passione per i nostri prodotti di alta pasticceria – spiegano Debora e Nicola Massari, Amministratori di Iginio Massari Alta Pasticceria -. Il Travel Retail rappresenta per noi un’opportunità strategica fondamentale per accrescere la visibilità internazionale del brand Iginio Massari Alta Pasticceria, rispondere alla forte richiesta dei nostri clienti e intercettare importanti volumi di vendita. Lavoriamo con impegno e sinergia per raggiungere un obiettivo ambizioso: realizzare le prime due significative aperture entro la prossima primavera. Crediamo fortemente che questa collaborazione porterà grandi soddisfazioni e permetterà a sempre più persone di apprezzare la nostra eccellenza”.
Sviluppo del concept
Lo sviluppo del format sarà affidato a FRetail, azienda che collabora con Areas MyChef da oltre dieci anni. La società, guidata dal Founder e CEO Mario Esposito, curerà la progettazione del concept dedicato al canale travel per Iginio Massari Alta Pasticceria.
Il progetto prevede una potenziale espansione del format oltre agli aeroporti, includendo centri storici, centri commerciali e department store.
Mario Esposito ha dichiarato: “Sono estremamente soddisfatto di poter includere il brand Iginio Massari Alta Pasticceria tra i progetti da sviluppare, sia in Italia che all’estero. La partnership consolidata con Areas MyChef e il suo AD, Sergio Castelli, si rinnova con un nuovo capitolo nell’ambito dell’eccellenza del Made in Italy, simbolo di qualità, successo e unicità”.
da sinistra: Nicola Massari, Sergio Castelli, Iginio Massari, Mario Esposito