venerdì, Dicembre 13, 2024
Google search engine
HomePromozioni e ConcorsiMulticedi e Savi: partnership per la trasformazione digitale

Multicedi e Savi: partnership per la trasformazione digitale

Multicedi e Savi annunciano una partnership strategica che segna un passo importante nell’innovazione del retail.

Grazie all’integrazione della piattaforma Verso, le insegne Multicedi – Decò, Dodecà e Sebònpotranno automatizzare il processo di redenzione dei coupon e accettare nuovi formati digitali mobile, migliorando il servizio ai clienti e aprendo nuove opportunità per i brand, che potranno pianificare campagne a copertura nazionale sfruttando il network di Savi ulteriormente rafforzato in termini di presenza sul territorio.

Questo progetto è parte integrante del piano di digitalizzazione di Multicedi, che si conferma una delle realtà più dinamiche nel panorama della GDO italiana. Nel 2024 l’azienda si appresta a registrare un fatturato alle casse di 1,6 miliardi di euro, con una rete di oltre 530 punti vendita distribuiti in Campania, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria, Abruzzo e Lazio, e punta a superare i 2 miliardi di euro entro il prossimo biennio.

Tra le prime applicazioni concrete della partnership, la coupon gallery, inaugurata nei supermercati Dodecà dove è fruibile sia da App che dal sito dell’insegna, e poi estesa ed integrata anche nei siti e nelle app delle altre insegne Multicedi Decò e Sebòn. La gallery permette ai clienti di accedere comodamente a offerte e promozioni direttamente dal proprio smartphone. Le offerte sono consultabili direttamente all’interno dell’app e il consumatore può selezionare quelle che desidera impiegare: uno volta in cassa gli basterà presentare la propria carta fedeltà e gli sconti saranno automaticamente applicati a fronte dell’acquisto dei prodotti promozionati.

“Questa collaborazione rappresenta un passaggio cruciale per il nostro percorso di innovazione e digitalizzazione. Offriamo ai clienti un servizio moderno e ai brand un’opportunità unica per interagire con i consumatori in modo mirato ed efficace”, dichiarano Giovanni Lupo e Raffaele Mosca, rispettivamente Direttore Marketing e Responsabile Marketing Innovation del gruppo Multicedi.

Anche Savi punta a consolidare la propria presenza nel sud Italia, offrendo ai marchi dell’Industria di Marca strumenti scalabili per campagne digitali a livello nazionale.  “L’accordo con Multicedi è strategico perché volto ad agevolare la diffusione dei coupon in un network sempre più ampio – ha dichiarato Andrea Zermian, Sales and Marketing Director Savi con questo passo consolidiamo non solo la nostra presenza nelle regioni del sud Italia, ma potremo offrire un valido strumento di risparmio semplice e sicuro contro l’inflazione ai consumatori clienti di Multicedi”.

Questo progetto sancisce una nuova frontiera per il retail digitale, migliorando l’interazione tra consumatori e brand e aprendo a nuovi scenari di marketing. Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, ad oggi i digital coupon, rappresentato il 17% del transato in cassa con un trend in continua crescita determinato dalle ampie possibilità offerte dallo strumento, che permette l’azzeramento del consumo di carta, una maggiore sicurezza e la piena tracciabilità. Oggi i digital coupon sono dunque la soluzione preferita dal 68% delle aziende che lo individuano come strumento di maggior efficacia per indirizzare la Customer journey.

Savi è una marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e al coinvolgimento dei consumatori nel mercato della GDO e non solo.
Nata nel 1982 con il nome NCH, spin-off della società di analisi di mercato Nielsen Media research, e conosciuta successivamente come Valassis, nel maggio 2022 l’azienda ha concluso un processo di rebranding che l’ha portata ad adottare l’attuale denominazione di Savi.
Savi dialoga con 250 clienti attivi dell’industria di marca e oltre 40.000 rivenditori partner, erogando ogni anno oltre 50 milioni di promozioni. Oltre 40 insegne della GDO sono poi collegate in tempo reale con la piattaforma digitale proprietaria di Savi.
Savi è presente in Italia con un proprio ufficio a Milano ed è parte di un network internazionale presente in Regno Unito, Germania, Spagna e Polonia.
ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -
Google search engine
Google search engine
Google search engine

ARTICOLI PIU' LETTI

COMMENTI RECENTI