giovedì, Novembre 21, 2024
Google search engine
HomeNegozi AutomaticiNegozi automatici h24: Puglia e Liguria prime regioni d'Italia per attività certificate

Negozi automatici h24: Puglia e Liguria prime regioni d’Italia per attività certificate

Il settore della distribuzione automatica, per cui il nostro paese è leader a livello globale, comprende anche i negozi automatici h24: esercizi commerciali di vicinato completamente automatizzati e aperti tutto il giorno. CONFIDA, l’Associazione Italiana Distribuzione Automatica affiliata a Confcommercio – Imprese per l’Italia, segnala oltre 3.000 punti vendita distribuiti in tutto il Paese, con 102 di essi certificati con il marchio “Top Quality Negozi Automatici H24”, promosso da CONFIDA che garantisce alti standard di qualità e sostenibilità.

Le eccellenze regionali: Puglia e Liguria in prima linea

Le regioni più virtuose che registrano il maggior numero di certificazioni sono la Puglia e la Liguria. La Puglia guida con 33 punti vendita certificati, concentrati principalmente nelle province di Lecce, Foggia, Bari e Brindisi. Segue la Liguria con 31 negozi certificati, tutti situati a Genova. Al terzo posto si posiziona il Friuli-Venezia Giulia con 10 negozi certificati a Trieste. Seguono l’Emilia-Romagna con 9 negozi, di cui 7 a Rimini, e la Sicilia e il Piemonte a pari merito, ognuna con 4 punti vendita certificati.

Processo di certificazione: standard e verifiche

Con la certificazione “Top Quality Negozi Automatici H24” CONFIDA punta non solo mira a migliorare gli standard qualitativi dei servizi offerti, ma anche a rafforzare l’affidabilità e la reputazione dei negozi automatici h24, fornendo uno strumero importante di tutela per i consumatori. Le aziende per ottenere questa qualificazione devono seguire un iter che include un corso di formazione con test finale e verifiche ispettive.

Iniziativa per la Sicurezza: Collaborazione con ANIVP

CONFIDA ha anche stretto un accordo con l’Associazione Nazionale Istituti di Vigilanza (ANIVP) per migliorare la sicurezza dei negozi automatici h24, implementando sistemi di videosorveglianza h24 e collegamenti di allarme su tutto il territorio nazionale. Questi servizi garantiscono un monitoraggio costante e l’intervento rapido di una pattuglia in caso di emergenza, contribuendo a proteggere i negozi da furti e danneggiamenti.

Fonte: Horecanews.it

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -
Google search engine
Google search engine
Google search engine

ARTICOLI PIU' LETTI

COMMENTI RECENTI