giovedì, Settembre 19, 2024
Google search engine
HomeSenza CategoriaNuvola Zero lancia una campagna di crowdfunding per volare all'estero

Nuvola Zero lancia una campagna di crowdfunding per volare all’estero

Nuvola Zero, startup fondata nel 2021 da Cesare De Stefano, Sabrina Venturelli e Sonia Ruggiero, che produce e vende prodotti alimentari ‘free from’ made in italy e brevettati senza carboidrati, zuccheri, lattosio, lieviti e glutine, ha avviato con successo la sua prima campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd.
Fino al 23 ottobre 2024 è, infatti, possibile – con un minimo di circa 250 euro – investire nella società che ha brevettato la ricetta di una “farina non farina” preparata con un mix di proteine e fibre vegetali solubili che consente di preparare dolci, snack, pane e biscotti con indice glicemico pari a zero.

Nuvola Zero oggi conta un team di 10 persone e vende, in Italia, i propri prodotti a circa 500 punti vendita tramite la GDO ed è già presente nei punti vendita di grandi distributori come Conad, Sigma, Coop, Dimar, Iper la grande I, Tigre e Oasi, Granmercato, Carrefour, Dodeca e Decò. All’estero, grazie alla vendita tramite e-commerce, sta conquistando anche Francia, Germania, Spagna e Svizzera.

Nuvola Zero, che ad oggi, è l’unica azienda europea ad aver ottenuto quattro brevetti relativi sia alla ricetta dei prodotti, sia al processo industriale e produttivo, con questa campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd punta a raccogliere 1.5 milioni di euro che serviranno a rafforzare la produzione, introdurre nuove linee di prodotto, far crescere il team e penetrare nei mercati esteri non solo tramite vendita online ma anche tramite i principali supermercati.

La qualità dei prodotti di Nuvola Zero e la necessità dei consumatori di far fronte ad esigenze alimentari differenti, ha reso possibile raddoppiare il fatturato 2022 e raggiungere un fatturato di 1.2 milioni di euro nel 2023 con un EBIDTA margin del 13%. Nuvola Zero – anche grazie alla viralità e al successo del suo prodotto di punta Cloudbread, un sostituto del pane 0% carboidrati – prevede di fatturare circa 2.5 milioni nel 2024 e sta già lavorando per soddisfare l’elevata richiesta da parte della GDO italiana, oltre ad introdurre nuovi macchinari che potranno andare a coprire anche prodotti già pronti come piadine, basi pizze, pancake ecc.

Quando, con Sabrina e Sonia, abbiamo fondato Nuvola Zero siamo partiti da un’esigenza personale di eliminare zuccheri, lattosio e carboidrati e ci siamo accorti che sul mercato non c’era niente di adatto e pronto all’uso. Abbiamo iniziato a sperimentare diverse ricette, volevamo che fossero buone, facili e per tutti. Oggi apriamo il capitale, per la prima volta, ad altri soci e lo facciamo tramite lo strumento dell’equity crowdfunding perché crediamo che i nostri clienti siano anche le persone migliori per comprendere il valore di ricerca e sviluppo che c’è dietro ad ogni nostro prodotto e con loro vorremmo scrivere un nuovo capitolo di Nuvola Zero”, ha detto Cesare De Stefano, Ceo e Founder di Nuvola Zero.

Tutti i dettagli della campagna di equity crowdfunding sono disponibili al seguente link: Mamacrowd – Nuvola Zero

 

 

Fondata nel 2021 da Cesare De Stefano, Sabrina Venturelli e Sonia Ruggiero, Nuvola Zero è la prima azienda italiana ad aver brevettato prodotti alimentari made in Italy senza carboidrati, zuccheri, lattosio, lieviti e glutine. Oggi è presente in quasi 500 punti vendita in Italia ed è stata scelta da grandi supermercati come Conad, Sigma, Coop, Dimar, Iper la grande I, Tigre e Oasi, Granmercato, Carrefour, Dodeca e Decò. All’estero è presente, grazie alla vendita online, nei mercati di Spagna, Francia, Germania e Svizzera. Conta un team di 10 persone e ha fatturato 1.2 milioni di euro nel 2023. Nuvola zero è certificata IFS e ha quattro brevetti relativi sia alla ricetta dei prodotti, sia al processo industriale e produttivo.
ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -
Google search engine
Google search engine
Google search engine

ARTICOLI PIU' LETTI

COMMENTI RECENTI