Oggi 19 luglio Starbucks® inaugura il suo secondo store a Napoli, nella stazione Centrale. Si tratta del terzo locale in Campania e il 43° in Italia, in collaborazione con Percassi, licenziatario esclusivo del brand in Italia, e Grandi Stazioni Retail.
Matteo Morandi, CEO di Starbucks Italy, ha commentato: “Napoli è una piazza molto importante per noi. Abbiamo ricevuto un’accoglienza molto positiva in occasione dell’apertura del nostro primo store partenopeo, nella splendida cornice di Galleria Umberto I. Con questo nuovo opening, abbiamo puntato sul format del travel retail, canale per noi strategico, considerata l’altissima affluenza di turisti internazionali e di pendolari. Proseguiamo il nostro percorso in questa stupenda città, sempre nel massimo rispetto del territorio e dei nostri partner, con nuove aperture all’orizzonte nello Stivale nel corso dell’anno”.
Napoli Centrale: un hub strategico
La stazione ferroviaria di Napoli Centrale, con circa 250.000 visitatori al giorno (90 milioni l’anno), è il principale hub intermodale della città e il nodo ferroviario più importante del sud Italia. La riqualificazione delle aree destinate ai servizi commerciali e di ristorazione, la Food Hall, ha reso la stazione ancora più attrattiva, incrementando ulteriormente l’affluenza dei visitatori.
Nuove opportunità di lavoro
Come per l’apertura di giugno nella Galleria Umberto I, anche questo nuovo store ha creato 18 nuovi posti di lavoro qualificati, grazie a un approfondito percorso di formazione per i dipendenti.
Design ispirato al Golfo di Napoli
Il nuovo locale, che si estende su circa 80 mq, si distingue per le tonalità azzurre ispirate al mare e al Golfo di Napoli, riflettendo la bellezza del paesaggio locale e l’habitat naturale della sirena, oltre a richiamare la famosa squadra di calcio partenopea. Dettagli in ottone e legno di quercia, insieme a elementi di illuminazione e metallo forato, evocano la leggerezza e la vivacità del mare.
Un’offerta variegata per ogni gusto
Anche in questo nuovo locale sono disponibili per viaggiatori e coffee lovers le ultime novità come le bevande Crème Brulée, oltre ai classici Frappuccino e caffè espresso. L’offerta food è altrettanto ricca, con insalate di cous cous, bagel al salmone, tramezzini, brioche salate e dolci della tradizione italiana come cornetti e sfogliatelle, oltre a muffin, donuts e cheesecake. Il nuovo store dispone anche di una ventina di posti a sedere, ideali per una pausa rigenerante.
La nuova apertura di Starbucks a Napoli Centrale rappresenta un’importante espansione del brand in Italia, offrendo un’esperienza unica ai visitatori e contribuendo alla crescita economica locale con nuove opportunità di lavoro.
Fonte: