giovedì, Settembre 19, 2024
Google search engine
HomePunti VenditaRisparmio Casa arriva a quota 24 store a Roma

Risparmio Casa arriva a quota 24 store a Roma

Risparmio Casa, Il Gruppo nato a Roma nel 1987, raggiunge i 175 punti vendita in Italia e all'estero, con un nuovo store in prossimità di via Prenestina a Roma.

Da domani in via Prenestina 73, sarà aperto al pubblico il 24° punto vendita Risparmio Casa di Roma dando la possibilità a un bacino di oltre 20 mila cittadini di avere un nuovo punto di riferimento per i propri acquisti dedicati alla casa e alla persona. Il Gruppo, nato a Roma nel 1987, ha assunto sei giovani con un’età media di 30 anni per gestire i 300 mq del nuovo negozio che verrà inaugurato domani dopo diversi lavori di ristrutturazione. 

La catena che oggi ha conquistato il pubblico di tutta Italia, ma anche quello svizzero e maltese, continua a puntare sulla Capitale garantendo un’ampia gamma di prodotti, esposti in modo chiaro, e il miglior rapporto qualità prezzo disponibile sul mercato del settore legato all’universo della casa, tempo libero e cura della persona. Stefano Battistelli, socio fondatore di Risparmio Casa insieme al fratello Fabio, ha dichiarato: “l’apertura del negozio di via Prenestina ci permette di essere ancora più accessibili ai cittadini romani con un servizio a disposizione in molte zone della città dove Risparmio Casa è un punto di riferimento per tante famiglie”. “L’ingresso di 6 giovani, di cui la metà donne, nella squadra di Risparmio Casaha aggiunto Fabio Battistelli – ci rende orgogliosi, siamo felici possano essere parte della comunità”  

Oltre alle 25 mila referenze complessive di Risparmio Casa di cui più di 3000 articoli sotto la fascia prezzo di 2 euro, si aggiungono oltre 8.000 prodotti stagionali e 25 linee a marchio privato per la pulizia e la cura della casa, la bellezza e l’igiene della persona, i casalinghi, il tessile per la casa, i giocattoli, il pet food e i prodotti per animali domestici, i giocattoli, gli accessori auto, i piccoli elettrodomestici.  

Sostenibilità e solidarietà accompagnano Risparmio Casa in Italia e non solo

L’attenzione alle persone, in particolare le donne, è un elemento fondativo e identitario del Gruppo Risparmio Casa che si concretizza anche a Roma con la metà delle presenze femminili tra il personale. Questa scelta inclusiva ed egualitaria rientra in un impegno di responsabilità sociale ancora più ampio del Gruppo che si riassume sotto il claim “DoniAmo solidarietà”, un’iniziativa nata per sostenere cause e opere benefiche di enti e associazioni in tutta Italia, attraverso eventi e iniziative dedicate. “Dal sostegno a Komen Italia – ha sottolineato Fabio Battistelli – per la lotta contro il tumore al seno con i prodotti in rosa di ottobre fino alla famosissima Pigiama Run in programma il prossimo settembre a favore della LILT, Risparmio Casa non ha mai messo in secondo piano la vicinanza alle persone che ogni giorno affollano i nostri punti vendite e la lotta attiva e concreta contro le problematiche di tutta la popolazione”. “Anche questo è un modello – ha concluso Fabio Battistelli – che deve essere sempre più diffuso in Italia come all’estero: la crescita del business deve essere accompagnata con l’impegno verso il sociale e l’ambiente: in molte occasioni lo portiamo avanti coinvolgendo direttamente i nostri clienti generando così valore, ma anche una vera e propria cultura della solidarietà”.  

Il nuovo punto vendita di Roma si trova in Via della Stazione Prenestina, 73, ed è aperto al pubblico tutti i giorni feriali e prefestivi dalle ore 8:30 alle 20:00, mentre i festivi dalle 9:00 alle 20:00.

Risparmio Casa, con 175 punti vendita complessivi di cui 2 in Svizzera e 1 a Malta, è l’insegna leader nel settore drugstore tra le prime tre nel panorama nazionale (fonte Guida Nielsen IQ). Fondata nel 1987 da Fabio e Stefano Battistelli, conta oggi 2.500 dipendenti in tutta Italia con una previsione di superamento del miliardo di fatturato nell’esercizio in corso. La superficie di vendita complessiva è di 300 mila mq per oltre 8 milioni di clienti che scelgono tra l’assortimento dell’insegna composto da prodotti per la pulizia e cura della casa, bellezza e cura della persona, prodotti per animali domestici, casalinghi, tessile casa, giocattoli, cartoleria, fai da te, accessori auto, piccolo elettrodomestico e stagionale.
ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -
Google search engine
Google search engine
Google search engine

ARTICOLI PIU' LETTI

COMMENTI RECENTI