Fileni continua il suo percorso di innovazione con l’ampliamento della linea Fileni Light. Dopo il successo del lancio di Cotosnella ad aprile 2024, l’azienda presenta due nuove referenze: Cotosnella con Spinaci e Cotosnella Nuggets.
Due prodotti innovativi che, insieme a Cotosnella, rivoluzionano il mondo dei panati e rispondono ai trend di un consumatore moderno, sempre più attento alle proprie scelte alimentari e alla ricerca di prodotti leggeri senza compromessi su gusto e qualità.
Grazie a un nuovo processo di produzione che vede la cottura al forno e un getto di olio nebulizzato, le due proposte contengono il 50% di grassi in meno rispetto alle medie dei loro mercati di riferimento: Cotosnella con Spinaci rispetto al mercato delle cotolette con spinaci e Cotosnella Nuggets rispetto al mercato degli snack panati*.
Cotosnella con Spinaci e Cotosnella Nuggets sono realizzati con tenerissimi filetti di pollo 100% italiano, allevato senza l’uso di antibiotici, e avvolti da una croccante panatura a base di cornflakes, per un piacere unico a ogni morso. Due nuove referenze della linea Fileni Light che rinnovano il segmento dei panati offrendo innovazione, tanto gusto e più leggerezza.
Ideali per chi cerca una cucina semplice, veloce e versatile, Cotosnella con Spinaci e Cotosnella Nuggets si prestano perfettamente alla cottura in friggitrice ad aria, oltre che alle tradizionali modalità al forno e in padella, regalando leggerezza e croccantezza.
Il packaging è realizzato in vaschette composte per il 50% da plastica riciclata ovvero, raccolta, trasformata e rigenerata e, grazie alla sua trasparenza, esalta la visibilità del prodotto. Anche il design della confezione impattante e con colori sofisticati trasmette un senso di leggerezza, evidenziando i plus di prodotto e le modalità di riattivazione.
A partire dal mese di marzo, le nuove referenze saranno disponibili sugli scaffali della GDO in confezioni da 240 grammi con una shelf life di 14 giorni, garantendo freschezza e praticità.
Il lancio delle nuove referenze Fileni Light sarà supportato da una pianificazione su stampa trade e sui canali social di Fileni: Instagram, Facebook e TikTok, enfatizzando i plus di prodotto e coinvolgendo il pubblico in un racconto autentico e dinamico.
Il Gruppo Fileni è uno dei principali operatori nel settore avicunicolo nazionale. Fondato nel 1965 da Giovanni Fileni, il Gruppo ha sede a Cingoli, in provincia di Macerata e nel 2023 ha registrato un fatturato di filiera pari a 651 milioni di euro. Con i marchi Fileni, Fileni BIO e Club dei Galli, presenti in maniera capillare nei canali GDO, Normal Trade e Ho.re.ca, l’azienda è oggi un punto di riferimento per i consumatori italiani.
*La media dei grassi è calcolata sulla somma dei prodotti che rappresentano il 70% delle vendite a valore del mercato di riferimento di ogni prodotto (Fonte: Nielsen, AT Ottobre 2024; Perimetro: Iper + Super + Libero Servizio). Maggiori info su: www.fileni.it
Leggi l’articolo anche su Horecanews.it