Dopo aver conquistato il mercato italiano con otto ristoranti e aver raggiunto oltre 1950 punti vendita in tutto il mondo, FIVE GUYS arriva finalmente a Torino, alla stazione di Porta Nuova. La celebre catena americana, nota per i suoi hamburger di alta qualità, fa il suo debutto in Piemonte, con l’apertura di un nuovo locale in Corso Vittorio Emanuele II, 58, all’interno del “Terrazzo”, la food lounge della stazione, grazie a un accordo con Grandi Stazioni Retail.
Fondata nel 1986 ad Arlington, Virginia, FIVE GUYS è diventata una delle catene di hamburger più amate a livello globale. La sua popolarità è dovuta alla qualità del cibo, che si distingue per la genuinità, la freschezza e la possibilità di personalizzare ogni piatto. Inoltre, l’approccio trasparente e la cura nella selezione degli ingredienti hanno contribuito a trasformare il marchio in un vero e proprio fenomeno di culto.
La filosofia è semplice: ingredienti freschi e di alta qualità, niente congelatori e un numero illimitato di combinazioni di sapori. Con il modello “made-to-order”, FIVE GUYS crea un’esperienza personalizzata in cui ogni hamburger e milkshake è personalizzato in base alle preferenze del cliente.
Mario Laurenzana, Amministratore di Five Guys Italy: “Dopo il successo delle nostre aperture in Italia, eravamo alla ricerca della location perfetta per portare l’esperienza Five Guys anche a Torino. Finalmente l’abbiamo trovata. La stazione di Porta Nuova è un punto di riferimento per chi vive, lavora o visita Torino e il nostro nuovo store sarà il luogo ideale per chi cerca un pasto veloce ma di qualità, senza compromessi sul gusto. Che sia per una pausa tra un impegno e l’altro, un pranzo con amici o una cena prima di partire, Five Guys Torino Porta Nuova sarà il nuovo punto d’incontro per gli amanti dei burger freschi e personalizzabili.“
Il primo FIVE GUYS in Italia ha aperto nel 2018 in Corso Vittorio Emanuele a Milano, seguito da locali in Via Dante (Milano), Via Torino (Milano), la stazione di Roma Termini (Roma) e quella di Milano Centrale. Negli ultimi due anni, Five Guys si è espanso aprendo nuovi locali a Campi Bisenzio, Vicenza e Firenze.
Con una superficie di 219 m² e 32 posti a sedere, il design del locale di Torino rende omaggio al patrimonio storico, adattandosi al contempo alla natura del design autenticodella stazione ferroviaria.
“Siamo estremamente orgogliosi di questa partnership e della nuova apertura: grazie all’accordo con Grandi Stazioni Retail, Five Guys ha potuto raggiungere il cuore di città in cui non era mai stato presente, come Roma, Firenze e ora Torino – afferma Riccardo Fiori, Leasing Director di Grandi Stazioni Retail – Questo traguardo ribadisce il ruolo strategico delle stazioni nello sviluppo del retail, offrendo ai viaggiatori e ai cittadini un’esperienza gastronomica di alta qualità in un ambiente dinamico e storico, e ai brand un’opportunità esclusiva per crescere e innovare il proprio business.”
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!