Un premio che conferma la leadership dell’Azienda nel segmento delle bevande base frutta quello che ha insignito San Benedetto Succoso Zero della medaglia di miglior prodotto nella categoria Bevande Analcoliche.
Brands Award è l’unica iniziativa che premia le migliori “performance” annue di marca nei beni di largo consumo attraverso criteri oggettivi e riscontrabili che coinvolgono i consumatori e il retail moderno. I criteri di selezione delle marche sono oggettivi (dati di vendita Circana) e i prodotti in nomination vengono sottoposti ad altri due livelli di giudizio: i consumatori e la giuria composta da buyer, category, direttori acquisti della GDO.
A conquistare la giuria è stato ancora una volta il carattere innovativo di Succoso Zero, il primo a intercettare il trend “zero zuccheri” nella categoria delle bevande a base frutta, grazie a una ricetta equilibrata, gustosa e una gamma variegata di referenze pensate per tutta la famiglia.
“Siamo orgogliosi di ricevere per il terzo anno consecutivo questo prestigioso riconoscimento, che premia il nostro impegno costante nella ricerca e nello sviluppo di prodotti innovativi e di qualità” – dichiara Vincenzo Tundo, Direttore Commerciale e Marketing Italia di Acqua Minerale San Benedetto – “San Benedetto Succoso Zero è il simbolo della nostra capacità di intercettare i bisogni di un consumatore sempre più attento, anticipando le tendenze salutistiche con proposte senza zuccheri aggiunti. Ancora una volta, questo risultato conferma la nostra visione orientata all’innovazione e la volontà di differenziarci con un’ampia gamma di prodotti originali, capaci di andare oltre le soluzioni tradizionali presenti sul mercato”.
San Benedetto Succoso Zero è caratterizzato da un mix di fattori vincenti, come una ricetta ben bilanciata e di qualità, un pack accattivante e formati adatti a consumi a casa e on-the-go. Un prodotto pensato per i consumatori attenti al proprio benessere, con uno stile di vita sano e bilanciato e che non vogliono rinunciare al gusto.
Disponibile in sette diversi mix di frutta, in grado di soddisfare le preferenze di tutta la famiglia: Frutti Rossi per una pausa dolce e dissetante; Arancia Carota Limone per una carica di energia, Arancia e Arancia Rossa per iniziare la giornata con la giusta carica; Frutta Mix, per una pausa di naturale dolcezza; Macedonia, per chi ama i frutti più delicati; Mango Mela, dolce e dissetante; e infine la novità Pera, Banana e Ananas. Il gusto Pera è tra i più apprezzati dal mercato dei succhi e delle bevande a base frutta, e San Benedetto l’ha rivisto in chiave Succoso Zero, arricchito da banana e ananas per ottenere un sapore bilanciato, rinfrescante e delicato al palato.
Nel 2025 è stata allargata la gamma con la linea San Benedetto Succoso Zero Bar Specialist, nelle preziose bottiglie in vetro da 0,20L con tappo twist off, dedicata al mondo del Fuori Casa.
Con questo prestigioso riconoscimento, San Benedetto conferma la propria leadership nel mercato delle bevande analcoliche e rinnova l’impegno a sviluppare soluzioni sempre più innovative, salutistiche e di qualità, capaci di soddisfare le esigenze di un consumatore moderno, consapevole e attento al benessere quotidiano.
Gruppo Acqua Minerale San Benedetto S.p.A.
Nata nel 1956, Acqua Minerale San Benedetto S.p.A. è presente in cento Paesi nei cinque continenti ed è il primo player in Italia del beverage analcolico (fonte GlobalData 2024, dati 2023). Azienda “totale”, multispecialista e multicanale, San Benedetto opera con successo in tutti i segmenti del mercato di riferimento, dalle acque minerali (San Benedetto, San Benedetto Millennium Water, Acqua di Nepi, Guizza, Pura di Roccia, Fonte Corte Paradiso e Cutolo Rionero Fonte Atella) a quelle addizionate (Aquavitamin, San Benedetto SKINCARE, Aquaprotein), dalle bibite gassate (San Benedetto e Schweppes) al thè (San Benedetto) e ai prodotti per bambini (San Benedetto Baby), dagli sport drink (Energade), alle acque toniche (Schweppes) alle bibite piatte a base di succo (San Benedetto Succoso) e gli aperitivi (San Benedetto) fino agli energy drink (San Benedetto Super Boost e San Benedetto Fruit & Power) e le bevande vegetali (San Benedetto Avena).
Leggi la notizia anche su Horecanews.it