giovedì, Novembre 21, 2024
Google search engine
HomeAziendecameo supporta SpesaSospesa.org

cameo supporta SpesaSospesa.org

cameo, azienda alimentare specializzata in torte, dessert e pizze, supporta il progetto solidale SpesaSospesa.org nella distribuzione di oltre 100.000 pasti equivalenti, destinati a sostenere persone e famiglie in situazioni di fragilità economica e sociale, anche temporanea. Il sostegno al progetto si inserisce all’interno dell’iniziativa “Trova il Cuore di Pizza”, il concorso attivo dal 1° ottobre al 31 dicembre che premierà i consumatori che riusciranno a trovare una delle dieci pizze a forma di cuore nascoste all’interno delle confezioni di Pizza Ristorante. Infatti, una cifra pari al montepremi del concorso – per un totale di 75.200€* – verrà donata proprio a Spesasospesa.org per distribuire beni di prima necessità a persone in difficoltà economica. Il concorso sarà supportato anche da una campagna tv, con uno spot dedicato in onda dal 13 ottobre per quattro settimane; alla pianificazione tv si affiancherà anche la comunicazione web, con formati video e display interattivi, contenuti social e una campagna Digital OOH in centri commerciali e stazioni.

SpesaSospesa.org è un progetto di solidarietà circolare nato nel 2020 per sostenere persone e famiglie in difficoltà. Un modello virtuoso e sostenibile, ideato dalla Fondazione Lab00 ETS in collaborazione con Regusto che, grazie alla propria piattaforma digitale, permette alle aziende di donare e/o vendere prodotti in eccedenza contribuendo così alla lotta allo spreco e alla riduzione del proprio impatto ambientale. Le aziende possono sostenere il progetto anche attraverso donazioni che contribuiscono all’acquisto di beni di prima necessità destinati a chi ne ha più bisogno. Gli enti non profit che aderiscono al progetto contribuiscono alla distribuzione dei prodotti alle famiglie sul territorio. Anche i cittadini possono aderire alla campagna di raccolta fondi per l’acquisto di beni. Ad oggi sono stati raccolti più di 2 milioni di euro, sono state acquistate e recuperate oltre 1.000 tonnellate di prodotti di prima necessità (alimentari e non alimentari) monitorati e transati attraverso la piattaforma Regusto, distribuiti a circa 15.000 persone in difficoltà in 25 comuni attraverso la rete degli enti non profit aderenti al progetto.

Francesco Lasaponara, co-founder SpesaSospesa.org e Presidente di Fondazione Lab00, commenta: “Lo spreco alimentare in Italia continua a registrare numeri troppo alti che evidenziano il paradosso di famiglie che faticano a reperire anche beni di prima necessità. Grazie a collaborazioni con imprese come cameo riusciamo a fornire un supporto concreto a coloro che vivono momenti di fragilità economica e sociale anche temporanea. Certi che l’impegno di aziende virtuose funga da esempio da replicare per chiunque voglia fare la propria parte in questo cambiamento.

Siamo convinti che, per essere efficaci nella lotta allo spreco alimentare, si debba fare sistema: in SpesaSospesa.org abbiamo trovato un nuovo e autorevole alleato che si affianca ai diversi partner con i quali collaboriamo da anni. Insieme, siamo in grado di far arrivare le eccedenze produttive dove c’è più bisogno” afferma Federica Ferrari, Executive Manager Corporate Communication di cameo.

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -
Google search engine
Google search engine
Google search engine

ARTICOLI PIU' LETTI

COMMENTI RECENTI