giovedì, Giugno 20, 2024
Google search engine
HomeProdotti e BrandDa Philips la nuova macchina da caffè automatica Serie 5500 LatteGo

Da Philips la nuova macchina da caffè automatica Serie 5500 LatteGo

Philips presenta la nuova macchina da caffè automatica Serie 5500 LatteGo, un nuovo modello capace di intercettare qualsiasi gusto ed esigenza di consumo e con cui il marchio raggiunge anche un nuovo traguardo tecnologico. L’innovazione progettuale e il design curato si uniscono all’attenzione per la sostenibilità ambientale, rendendo il prodotto un vero game-changer.

Serie 5500 LatteGo soddisfa appieno gli amanti del caffè da chicchi appena macinati con la possibilità di scegliere tra 20 differenti bevande disponibili a base di caffè o latte fresco, anche vegetale, sempre erogate alla perfetta temperatura, che si tratti di bevande calde, così come di quelle fredde. In aggiunta, la funzione QuickStart riduce i tempi di attesa perché predispone l’uso immediato della macchina, mentre la nuova tecnologia brevettata SilentBrew ne garantisce un utilizzo silenzioso, rendendola adatta a tutti gli ambienti garantendo una riduzione del rumore del 40% rispetto ai modelli precedenti. Grazie alla schermatura acustica, questo prodotto ha anche ricevuto la certificazione Quiet Mark.

Già punto di forza della precedente gamma, il sistema LatteGo miscela aria e latte per consentire la creazione di una schiuma dalla texture setosa e vellutata, perfetta per un cappuccino professionale come al bar o per un caffè macchiato dalla superficie soffice come una nuvola. Senza tubicini nascosti, il sistema LatteGo è composto solo di due parti, lavabili in lavastoviglie o sotto acqua corrente. Il macinacaffè è ancora una volta in ceramica, resistente all’usura, e può essere impostato con 12 diverse macinature.

Con la nuova Philips Serie 5500 LatteGo il caffè diventa veramente «à la carte». Un display touch intuitivo permette di selezionare la ricetta prescelta, regolare l’intensità del caffè, lo spessore della macinatura, il volume del latte e la temperatura desiderata. Grazie ai quattro profili-utente (+1 per gli ospiti) si possono anche memorizzare le formulazioni preferite.
Il sistema Aroma Extract è in grado in modo automatico di valutare il giusto equilibrio tra temperatura e aroma, mantenendo – tazzina dopo tazzina – l’acqua tra i 90° e i 98° C. Per chi ama il sapore intenso è anche disponibile la funzione Extra Shot che si può aggiungere a quasi tutte le ricette.

Per gli utenti più smart e desiderosi di dilettarsi con bevande nuove e ricette a base di caffè è possibile scaricare l’app gratuita HomeID che include anche tanti dettagli e consigli di utilizzo delle nuove macchine Philips LatteGo.

L’attenzione all’ambiente, infine, è un punto cruciale per Philips che promuove anche su questo modello le impostazioni Eco per limitare il consumo di energia e acqua, incrementando l’utilizzo di materiali riciclati del 20% per la sua fabbricazione. In più, in ottica di massima durabilità del prodotto, la macchina è dotata del filtro AquaClean permette un consumo fino a 5mila tazze senza dover effettuare la decalcificazione.

Fonte: Horecanews.it

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -
Google search engine
Google search engine

ARTICOLI PIU' LETTI

COMMENTI RECENTI