Chicken Station è la nuova gamma Findus di prodotti di pollo in formati pratici e divertenti, ideali per il consumo individuale e la condivisione.
Chicken Station introduce sul mercato il sapore e la qualità del pollo Findus attraverso una linea che debutta con due referenze progettate per coniugare praticità e gusto distintivo dei prodotti del brand.
I Chicken Pops sono bocconcini di pollo rivestiti da una panatura extra croccante con cornflakes, studiati per il consumo in un singolo boccone e compatibili con la cottura in friggitrice ad aria. Le Alette BBQ presentano alette 100% pollo marinate in salsa barbecue, anch’esse adatte alla friggitrice ad aria, offrendo una combinazione di gusto, qualità e praticità.
Entrambi i prodotti rispondono alle esigenze di consumatori alla ricerca di soluzioni alimentari pratiche senza compromessi sulla qualità, adattandosi alle moderne modalità di cottura e consumo.
Cresce il segmento del pollo surgelato: Findus accelera con Chicken Station
Il segmento della categoria pollo al banco freezer nel 2024 ha riscontrato ottime performance. In questo scenario, Findus gioca un ruolo da protagonista e registra un trend record di crescita del +79% a valore e un conseguente aumento della quota di mercato del 5,5% a valore. L’azienda, dopo aver guidato la crescita della categoria nel 2024, continua ad ottenere numeri in linea con l’anno precedente (quota a valore +8,7% YTD 2025), grazie a una proposta che unisce innovazione, qualità e attenzione alle nuove abitudini di consumo. Già dallo scorso anno, l’azienda aveva scelto di potenziare la propria presenza nel segmento avicolo ampliando la gamma Carletto con nuovi prodotti a base di pollo, avviando così un percorso di diversificazione e rafforzamento dell’offerta. Con il lancio della nuova linea Chicken Station, Findus prosegue in questa direzione, confermando la volontà di presidiare in modo sempre più capillare un segmento in forte espansione.
“Con Chicken Station vogliamo rispondere a un’esigenza concreta dei consumatori, in particolar modo di quelli più giovani: avere a disposizione prodotti sfiziosi, versatili e di qualità, perfetti da condividere in ogni occasione”, commenta Marco Miglioranza, Cluster Head of Marketing Meals, Snacks & Foodservice Segment di Findus Italia. “Questo lancio rappresenta un tassello fondamentale nella nostra strategia di sviluppo all’interno del mercato dei surgelati: da oltre 60 anni ci impegniamo a proporre prodotti che uniscano gusto, qualità e innovazione e che rispondano in modo puntuale alle nuove abitudini alimentari. È proprio questa attenzione continua all’evoluzione dei consumi che ci ha reso un punto di riferimento nel mercato e per i consumatori”.
Carletto grande protagonista: on air lo spot e la consumer promo dedicata
A raccontare l’arrivo a scaffale della gustosa novità, è on air dal 9 giugno la nuova campagna TV e digital con la direzione creativa dall’agenzia McCann Italy ed animazioni e effetti visivi di Ubik e Think Cattleya, casa di produzione che ha curato la creazione del progetto. Protagonista dello spot da 20’’ l’istrionico camaleonte Carletto, leggendaria mascotte Findus, affiancato dai suoi coinquilini: un gruppo di amici vivaci, simpaticamente sfacciati e sempre affamati. Sanno quando arriva il cibo buono… e lo puntano come falchi! Ma Carletto ha imparato: anticipa le loro mosse e ha sempre pronto il secondo giro di Chicken Pops e Alette BBQ per tutti.
Ma le novità non finiscono qui: Findus sorprende gli amanti del celebre camaleonte Carletto con una nuova consumer promo in collaborazione con Bitossi Home. In palio 500 set da 3 piatti Bitossi Home personalizzati con le divertenti scritte di Carletto Pollo in edizione limitata.
Partecipare al concorso è semplice: fino al 31 luglio 2025, basta acquistare
almeno un prodotto a scelta della linea Carletto Pollo o della nuova linea Chicken Station, registrare i dati dello scontrino sul sito dedicato per scoprire se si è uno dei fortunati a ricevere il premio. A curare la brand activation l’agenzia Soleluna comunicazione srl.
Info legali del concorso e Regolamento
Concorso valido dal 1.04.2025 al 31.07.2025 inclusi. Data estrazione a recupero entro il 29.08.2025. Montepremi 17.215,00 euro IVA esclusa. Dettaglio prodotti in promozione, limitazioni, modalità di partecipazione disponibili su www.aggiungiunpolloatavola.it nel Regolamento.
Credits:
CREATIVE AGENCY: McCann Italy
Chief Creative Officer: Alessandro Sciortino
Senior Creative Supervisor Art: Matteo Colavolpe
Senior Copy: Alessandra Romani
Head of Production: Michele Virgilio
COO: Roberta Cutuli
Account Director: Valeria Cortese
Senior Account: Martina Famiglini
CDP: Think Cattleya
General Manager & Executive Producer: Martino Benvenuti
Senior Producer: Francesca Regali
Diletta Luchi: Producer
Regista: Mattia Lunardi
ANIMAZIONI, VFX E POST-PRODUZIONE: Ubik
Executive producer: Anna Murro
Producer: Paolo Lato
VFX supervisor: Silvana Zancolò
Lead animator: Cristian Scarlatescu
Lighting and look development: Corrado Borean
2D supervisor: Linda Antonietti
3D models: Vanessa Abbati
MEDIA RELATIONS: INC PR AGENCY
Pr Director: Valentina Lorenzoni
Media Relations: Virginia Matteucci, Irma Martino
Strategic planners: Riccardo Di Cola, Cristina Marratzu
FINDUS
Marco Miglioranza – Cluster Head of Marketing Meals, Snacks & Foodservice Segment
Federica Sesta – Cluster Marketing Manager
Giorgia Zanetti – Junior Cluster Brand Manager
Findus è un marchio di proprietà in Italia di CSI – Compagnia Surgelati Italiana Spa – azienda leader nella produzione e commercializzazione di prodotti nel settore Surgelati e annovera tra i suoi marchi alcuni tra i più conosciuti ed amati in Italia. Il portfolio, infatti, include anche marchi quali Quattro Salti in Padella, Sofficini, Capitan Findus e tanti altri.
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