martedì, Maggio 6, 2025
Google search engine
HomeAziendeZerbinati a Tuttofood 2025: gusto, qualità e innovazione

Zerbinati a Tuttofood 2025: gusto, qualità e innovazione

Zerbinati presenta a Tuttofood 2025 le novità delle linee Le Chicche, Lunch Box, Crock e Le Monoporzioni “Buonissime in estate”.

Zerbinati, azienda leader in Italia nella produzione di insalate, verdure fresche e di piatti pronti al consumo, è espositrice a Tuttofood, la fiera B2B di riferimento per il settore food&beverage. Un’occasione strategica per l’azienda che, grazie ai suoi prodotti, oggi riesce a soddisfare tutte le esigenze dei consumatori tenendo sempre al centro i valori più ricercati: gusto e qualità.

Presso il Padiglione 5 Stand K07 Zerbinati darà la possibilità di assaggiare le ultime novità combinando gli ingredienti e i formati più apprezzati dai consumatori e rispondendo alle attuali esigenze d’acquisto e modalità di consumo.

All’interno del mercato delle zuppe pronte fresche, in continua crescita e sempre più attenzionato dal consumatore moderno in cerca di comfort food sani e gustosi, Zerbinati è leader in Italia nel segmento delle Monoporzioni (con 17pt di quota e vendite a valore e volume in crescita del 20% rispetto al 2023)2 e oggi arricchisce la linea LE MONOPORZIONI, aggiungendo 1 novità alle tre referenze “Buonissime in Estate” (Minestrone Estivo, Zuppa Estiva con Cereali e Minestra Estiva con farro, patate e basilico):

  • Vellutata Estiva di Verdure 310g: fresca, cremosa e leggera. Senza porro o cipolla, è ideale per pasti estivi sani e veloci, anche fuori casa.

Zerbinati ha preso in considerazione gli attuali trend e i comportamenti di acquisto1 nel segmento della IV gamma: grammature ridotte, utilizzo delle varietà di insalate e verdure più apprezzate sul mercato, tagli julienne di prodotto e nuovi mix ideali per diversi tipi di consumo. E per incontrare i gusti dei consumatori e rispondere alle loro esigenze l’azienda ha creato per la linea LE CHICCHE 3 nuove ricette, semplici, versatili e distintive:

  • Rucola, Barbabietola e Carota Stick 150g: un mix di tre colori e sapori che conquista con il gusto deciso della rucola, la dolcezza della barbabietola e la croccantezza della carota. La combinazione perfetta per un’insalata fresca e distintiva.
  • Coleslaw delicata: Cavoli Cappuccio e Carote 200g: è l’insalata di cavolo di origine anglosassone che sta prendendo sempre più piede anche in Italia. Zerbinati la propone in versione delicata e più in linea con i gusti e consumi degli italiani, senza cipollotto nè porro. È un mix di cruditè fresco e colorato.
  • Spinacino e Radicchio Julienne 150g: lo spinacino è sempre più apprezzato e consumato dagli italiani. Anche nel consumo fuori casa, lo spinacino è la base di gustose insalatone, contorni o pokè. Croccante e carnoso è ideale combinato con una verdura con taglio julienne per un mix unico e gustoso.

Per quanto riguarda il mercato delle insalate di riso e cereali, dove Zerbinati è il 1° brand per crescita nella categoria sia a valore che a volume (+40% vs 2023), l’azienda amplia la linea LUNCH BOX – una linea di insalate di cereali ispirata alle classiche “schiscette”, pensata per essere l’alleato perfetto per un pranzo fresco e gustoso, in casa e fuori casa – con 1 nuova referenza:

● 5 Cereali Rustici con Piselli, Zafferano e Nocciole 200g: Avena, farro, orzo, grano e riso integrale per un mix “5 cereali” sempre più ricercato dal consumatore: il sapore unico dello zafferano è arricchito da nocciole e frutta secca, per un’ottima fonte di fibre.

Nel mercato dei burger vegetali Zerbinati è il 1° brand per crescita2 (con un +20% a valore e volume vs 2023). Da sempre le sue linee si distinguono per la valorizzazione e ricettazione delle verdure, senza soia e senza conservanti. Per questo l’azienda ha deciso di ampliare la linea CROCK con 2 nuove ricette in linea con i gusti e le esigenze dei consumatori, che cercano soluzioni sempre più versatili. Per entrambi i prodotti la croccantezza tipica della linea è assicurata dalla panatura in riso croccante, esaltata se preparati in friggitrice ad aria.

  • CrockStick di verdure con Spinaci e Ricotta: ispirati ad uno dei mix più utilizzati in cucina per ripieni e torte salate, ossia ricotta e spinaci, questi bastoncini offrono l’abbinamento ideale per il giusto mix di gusto e cremosità.
  • CrockBurger alla pizzaiola con Pomodoro e Mozzarella Fiordilatte: ispirati al piatto italiano più amato nel mondo, la pizza, propongono un modo ancora più goloso di gustare le verdure combinando il gusto fresco del pomodoro con la bontà della mozzarella fiordilatte.

Inoltre presso lo stand sarà presente un carrettino del gelato brandizzato dove verrà distribuito del gelato all’olio extra vergine di oliva realizzato in collaborazione con il CIOFS, realtà di formazione professionale casalese con cui l’azienda spesso collabora per contribuire alla crescita e alle esperienze lavorative dei giovani.

Zerbinati. Nata nel 1970, la Zerbinati è leader nel mercato di insalate e verdure fresche di IV gamma, convenzionali e biologiche e di piatti pronti freschi (zuppe, vellutate, contorni, burger vegetali). Oggi conta più di 100 referenze a catalogo a base di materie prime selezionate, prodotte grazie all’impegno di più di 200 collaboratori sui 2 stabilimenti di Casale Monferrato e Borgo San Martino (Al). 

Leggi la notizia anche su Horecanews.it

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -
Google search engine
Google search engine
Google search engine

ARTICOLI PIU' LETTI

COMMENTI RECENTI