mercoledì, Luglio 30, 2025
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Heinz presenta “Lost in Love”: la campagna omnichannel per ketchup e maionese in 4 mercati europei

Heinz presenta “Lost in love“, la nuovissima campagna omnichannel che ha come protagoniste Ketchup e Mayo, le salse più iconiche del brand. La campagna pubblicitaria è sviluppata in collaborazione con Wieden + Kennedy London e l’agenzia interna di Kraft Heinz The Kitchen, ed è in onda dal 29 giugno a fine agosto appositamente per il pubblico in Italia, UK, Irlanda e Paesi Bassi.

Il brand ha scelto di celebrare l’amore irrazionale per il cibo attraverso uno storytelling dove il Ketchup e la Maionese Heinz diventano protagonisti di momenti che catturano completamente l’attenzione del consumatore. Nel racconto, le salse voluttuosamente versate sul panino creano un’esperienza così coinvolgente che tutto il resto scompare.

L’approccio strategico del brand

«Bilanciando messaggi funzionali con uno storytelling emozionale, ‘Lost in Love’ parla di una verità universale per i consumatori: il cibo dal gusto straordinario può causare una totale, ininterrotta e beata immersione nel momento» – dichiara Karen Owen, Chief Growth Officer per EPDM (Europe & Pacific Developed Markets). «Facendo leva sulla nostra verità di marca Heinz, ovvero il gusto superiore, volevamo creare qualcosa di relazionabile e rilevante, che trasmettesse un messaggio semplice ma coerente su molteplici punti di contatto. Un messaggio che chiunque possa comprendere. Con la stagione delle salse e l’estate nel pieno del suo splendore, è il momento perfetto per presentare questo lavoro, che siamo certi risuonerà tra gli amanti del cibo come noi».

La strategia punta sulla convivialità come elemento centrale, rappresentando situazioni quotidiane dove amici si riuniscono a casa per momenti di condivisione davanti alla TV. Il cibo diventa l’elemento unificante in un contesto di pura e divertente quotidianità, rafforzando il legame emotivo con il brand.

Il mix media e i canali di distribuzione

La campagna Lost in Love utilizza una media mix che comprende spot tv, vod e old da 15/20 secondi e versioni digital ottimizzate per Meta, YouTube, TikTok e DOOH. Il piano prevede 8 settimane di programmazione su linear e connected TV, mirando a un target di consumatori tra i 18-54 anni con un mix equilibrato tra clienti esistenti e potenziali nuovi acquirenti.

Da fine luglio è stato integrato un codino finale di 5 secondi che valorizza il Ketchup Zero, presente nel portafoglio Heinz dal 2022 come primo ketchup sul mercato con zero sale e zuccheri aggiunti. La distribuzione italiana coinvolge canali principali come Canale 5, Italia 1, Rete 4, La7 e Sky in diverse fasce orarie per massimizzare la copertura.

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it

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