sabato, Agosto 2, 2025
Google search engine
HomePremi e RiconoscimentiSan Benedetto leader del mercato bevande analcoliche per il decimo anno

San Benedetto leader del mercato bevande analcoliche per il decimo anno

GlobalData, prestigiosa società internazionale di ricerca e consulenza di mercato, certifica per il decimo anno Gruppo San Benedetto leader in Italia nel mercato del beverage analcolico.

La Total Beverage Company San Benedetto conquista per il decimo anno consecutivo il primato assoluto nel mercato italiano del beverage analcolico. La certificazione arriva da GlobalData, prestigiosa società internazionale di ricerca e consulenza di mercato con sede principale a Londra, accreditata come “specialista” per lo studio e l’analisi dei mercati globali relativi all’industria delle bevande. Un achievement che premia la capacità dell’azienda italiana di innovare, anticipare le tendenze e soddisfare le esigenze di un consumatore sempre più consapevole e attento al benessere.

Il market share del 17,1% a volume posiziona San Benedetto al comando della classifica dei Gruppi nel beverage analcolico in Italia. La dominanza si articola attraverso multiple categorie merceologiche: San Benedetto è brand leader a volume nel segmento dell’acqua minerale (11%), del thè freddo (27,9%), delle bibite gassate no cole low calorie (30,2%) e delle enhanced water (40,7%). Il brand Energade mantiene inoltre la leadership nel mercato degli sport drinks con una quota del 34,7%. Questi performance indicators dimostrano la capacità dell’azienda di interpretare le nuove esigenze del mercato e di proporre soluzioni innovative ad alto valore aggiunto.

«Essere ancora una volta il punto di riferimento per milioni di italiani è per noi motivo di grande orgoglio e una responsabilità che ci spinge a fare sempre meglio»sottolinea Enrico Zoppas, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Acqua Minerale San Benedetto S.p.A. – «Questi risultati confermano la solidità della nostra visione, fondata su qualità, innovazione e sostenibilità, e la straordinaria passione delle nostre persone. Continueremo a lavorare ogni giorno per offrire prodotti che uniscono benessere, gusto e cura per le persone e per l’ambiente, restando vicini alle esigenze dei consumatori». Il management conferma così l’impegno verso l’eccellenza operativa.

San Benedetto consolida la propria posizione come leader e protagonista del mercato nazionale delle bevande analcoliche, grazie a un portfolio ampio, dinamico e in continua evoluzione, capace di rispondere alle sfide del mercato e di guidare l’innovazione del settore.

Leggi la notizia anche su Horecanews.it

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -
Google search engine
Google search engine
Google search engine

ARTICOLI PIU' LETTI

COMMENTI RECENTI