lunedì, Maggio 27, 2024
Google search engine
HomePackagingCaffè Borbone a Cibus 2024: in anteprima i nuovi packaging per la...

Caffè Borbone a Cibus 2024: in anteprima i nuovi packaging per la GDO

A Cibus presso lo Stand F016 all’interno del Padiglione 6, Caffè Borbone, azienda leader nel business della torrefazione e del caffè monoporzionato, presenta in anteprima i nuovi packaging delle miscele in cialda e in capsule compatibili con i sistemi ad uso domestico Nespresso®, Nescafè® Dolce Gusto®, Lavazza A Modo Mio®* che saranno disponibili alla vendita in GDO dal mese di maggio.A questi, da giugno si aggiungerà anche Bialetti®*, vera e propria novità. Per la prima volta, infatti, si potranno acquistare le capsule Caffè Borbone compatibili con macchine a marchio Bialetti®* anche all’interno dei punti vendita della grande distribuzione.
Tutti i nuovi packaging sono stati ripensati nel design grafico per offrire al consumatore non solo una descrizione dettagliata del prodotto, ma anche un vero e proprio racconto delle origini di Caffè Borbone, dalla nascita nel 1999 come piccola torrefazione legata alla tradizione del caffè napoletano fino al percorso verso prodotti sostenibili che hanno a cura l’ambiente. Questi packaging, infatti, sono realizzati con carta certificata FSC proveniente da foreste gestite in maniera responsabile.

“Desideriamo che tutti possano conoscere e comprendere l’impegno dell’azienda in ogni aspetto della produzione per garantire un’esperienza di consumo positiva e in linea con le sfide del mercato. L’obiettivo è offrire prodotti di ottima qualità sempre più innovativi ma che seguano la storica e ormai consolidata identità del brand, come infatti dimostrano i nuovi packaging che permetteranno di valorizzare la presenza di Caffè Borbone a scaffale, rendendo la marca distintiva e ancora più riconoscibile, aspetto fondamentale per continuare a essere competitivi anche all’interno della grande distribuzione”, afferma Marco Schiavon, Amministratore Delegato di Caffè Borbone. “Ci prepariamo così ad accogliere i numerosissimi visitatori provenienti dall’Italia e da tutto il mondo presso il nostro stand, il cui set-up si ispira al tema della sostenibilità come impegno primario dell’azienda declinato su più livelli, dall’involucro dei prodotti alla promozione di progetti locali e internazionali”.

L’impegno di Caffè Borbone per il consumatore si esprime anche attraverso la proposta di soluzioni di acquisto convenienti, come ad esempio Caffè Borbone Lovers, l’abbonamento mensile – da sospendere o cancellare in qualsiasi momento – per chi acquista sul sito e-commerce ufficiale di Caffè Borbone. Offre, infatti, numerosi benefici, tra cui costi di spedizione inclusi, prezzi vantaggiosi e piani personalizzati in base a quanti caffè si bevono al giorno, passando dal livello extra small per chi arriva a berne 2 all’extra large per chi ne beve fino a 6. Inoltre, esiste l’opzione Macchina e Caffè che permette di acquistare una nuova macchina a cialde ultra-scontata.

Appuntamento allo stand per un buon caffè e non solo

I visitatori di Cibus 2024 avranno l’opportunità di assaporare alcune tra le più recenti novità che hanno rappresentato un vero successo per l’azienda in quest’ultimo anno, in particolare Crema Ciok e Miscela Leggera in cialda.
Crema Ciok è la cioccolata già pronta da gustare calda o fredda che, dopo Crema Fredda Caffè e le versioni Hot e al gusto Baileys™, ha ampliato l’offerta della  Linea Creme di Caffè Borbone senza glutine e senza lattosio, disponibili negli originali brick da 550g.
Miscela Leggera è la miscela con il 50% in meno di caffeina di Miscela Nobile, pensata per chi non vuole rinunciare a un caffè in più nel corso di una giornata: combinata con la Miscela Dek decaffeinata, è perfetta da gustare a qualsiasi ora per un caffè dal gusto equilibrato e delicato.

Durante i giorni di fiera, ogni mattina Caffè Borbone darà il buongiorno offrendo la colazione a cura di Angelo Tramontano, Pastry Chef del Gran Caffè Napoli 1850 a Castellamare di Stabia. Alla 14:00, sarà il momento di una pausa golosa con Crema Fredda Caffè, Crema Caffè al Baileys™ e Crema Ciok e alle 16:00 degustazione di Miscela Leggera.

*Nespresso® e *Nescafé® *Dolce Gusto® sono marchi registrati di Societè des Produits Nestlé® S.A. Caffè Borbone Srl è produttore autonomo non collegato alla Societè des Produits Nestlé® S.A. La compatibilità delle capsule Caffè Borbone è funzionale all’utilizzo con macchine da caffè ad uso domestico Nespresso® – Nescafé® Dolce Gusto®. *Lavazza®, *A Modo Mio®, *Lavazza A Modo Mio®, sono marchi di proprietà di Luigi Lavazza S.p.A.®. Caffè Borbone Srl è produttore autonomo non collegato alla Luigi Lavazza S.p.A®. La compatibilità delle capsule Caffè Borbone è funzionale all’utilizzo con macchine da caffè ad uso domestico Lavazza – Lavazza ® A Modo Mio®. 
*Bialetti® è un marchio di proprietà della Bialetti Industrie S.p.A. Caffè Borbone S.r.l è produttore autonomo non collegato alla Bialetti Industrie S.p.A. La compatibilità delle capsule Caffè Borbone è funzionale all’utilizzo con macchine da caffè Bialetti®.

Nata a Napoli nel 1999 come piccola torrefazione legata alla tradizione del caffè napoletano, Caffè Borbone è diventata in pochi anni uno dei principali produttori di caffè monoporzionato in cialde e capsule. Rappresenta un caso di crescita esemplare, grazie anche al costante investimento in Ricerca & Sviluppo che ha portato alla realizzazione di prodotti innovativi e di qualità che, gradualmente, hanno conquistato i consumatori sempre più attenti all’ambiente. È stata, infatti, la prima azienda in Italia a proporre la cialda compostabile che, smaltita nell’umido, può essere utilizzata per la produzione di compost, con involucro riciclabile nella raccolta della carta. Successivamente, ha lanciato la capsula compostabile in biopolimero con il top in carta filtro. Nel 2018, Caffè Borbone entra nel capitale sociale Italmobiliare, una delle principali investment holding italiane, con il 60% delle quote mentre il 40% rimane al fondatore Massimo Renda.

Fonte: Horecanews.it

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -
Google search engine
Google search engine

ARTICOLI PIU' LETTI

COMMENTI RECENTI