lunedì, Maggio 27, 2024
Google search engine
HomeProdotti e BrandElephant Orange Cocoa Gin entra nel catalogo Fìdaty di Esselunga

Elephant Orange Cocoa Gin entra nel catalogo Fìdaty di Esselunga

Elephant Gin – pluripremiato produttore di gin, certificato B Corp®, da sempre impegnato nella tutela dell’ambiente e dell’elefante africano – entra a far parte del celebre Catalogo Fìdaty di Esselunga con uno special pack della referenza Elephant Orange Cocoa Gin. A partire dall’8 aprile fino al 6 ottobre, tutti i possessori delle Carte Fìdaty e collezionatori di Punti Fìdaty potranno richiedere la referenza di Elephant Gin.

Inizialmente pensata come limited edition ed entrata nel range continuativo a seguito del grande successo riscosso, Elephant Orange Cocoa Gin è la variante sorprendente del brand che aggiunge alle note botaniche ed erbacee la freschezza delle arance biologiche spagnole e il gusto delle fave di cacao tostate per un profilo aromatico fresco e vellutato. Le arance, distillate intere per assicurare maggiore intensità alle note agrumate, si fondono armoniosamente al gusto elegante del cacao, dando vita ad un distillato dal sapore complesso e intrigante, perfetto da gustare liscio o miscelato, rigorosamente durante il sundowner, l’aperitivo al tramonto dopo il safari africano. Elephant Orange Cocoa Gin profuma di avventura e rievoca i colori del tramonto nella più selvaggia savana africana. Il collo della bottiglia è arricchito dalla tradizionale collana di perline realizzata a mano dalle donne delle tribù Maasai keniote.

Alessio Capellupo, Sales Manager Off-Trade & E-Commerce, commenta: “Siamo entusiasti di questa nuova collaborazione. Il Catalogo Fìdaty di Esselunga si è affermato come un’icona. Le pagine sono popolate di oggetti di culto che entrano, edizione dopo edizione, nell’immaginario collettivo. Siamo felici di farne parte con uno special pack di Elephant Orange Cocoa Gin, contribuendo così ad avvicinare distillati di assoluta qualità al grande pubblico, con l’obiettivo di affermarsi allo stesso modo nel panorama di consumo del cliente”.

Elephant Orange Cocoa Gin sarà disponibile a catalogo con 1.700 Punti Fìdaty + 28,00 €, oppure gratis con 4.500 Punti Fìdaty.

 

BETTER GIN, SAFER ELEPHANTS. Elephant Gin è destinato a tutti coloro che hanno il senso dell’avventura. Nato ispirandosi all’Africa e al “sundowner”, aperitivo al tramonto nella savana. È prodotto artigianalmente in Germania con alti standard di qualità, ogni lotto viene distillato utilizzando 14 botanici, che includono rari ingredienti africani, donando un profilo caratteristico al sapore del gin. I fondatori di Elephant Gin, Tessa e Robin Gerlach, si sono ispirati alla creazione della gamma dei gin premium fatti artigianalmente dopo le loro avventure in Africa. Nel 2013 hanno sviluppato il pluripremiato Elephant London Dry Gin (45%) che utilizza rari botanici africani assieme a metodi artigianali di produzione. Con il passare degli anni, il portfolio si è arricchito con l’aromatico Elephant Sloe Gin (35%), il corposo Elephant Strength Gin (57%) e oggi con il fresco Elephant Orange Cocoa Gin (40%). Tutta la linea dei prodotti Elephant Gin viene fatta artigianalmente in piccoli lotti, utilizzando i metodi tradizionali di distillazione con alambicchi di rame Arnold Holstein. Il controllo manuale dei passaggi di produzione e la lenta distillazione assicurano l’intensità degli aromi e la più alta qualità. Tutte le bottiglie sono realizzate su misura, con etichette scritte a mano, sigillate con sughero naturale e legate con uno spago. Il gruppo vuole anche restituire qualcosa a ciò che ha ispirato, in primo luogo, la nascita del brand. Per questo Elephant Gin sostiene progetti per la salvaguardia dell’elefante africano garantendo la conservazione della natura africana, così che le generazioni future abbiano ancora la possibilità di esplorare questi paesaggi meravigliosi. In tutti gli aspetti del lavoro dell’azienda si riflette l’attenzione verso la sostenibilità e la responsabilità sociale. Le iniziative includono la riduzione degli sprechi, la ricerca dei metodi innovativi dello smaltimento dei rifiuti e anche l’offerta di opportunità di lavoro in Sudafrica.
Compagnia dei Caraibi S.p.A. Società Benefit, nata a Vidracco (TO) nel 2008, è l’azienda leader nell’importazione, sviluppo, brand building e distribuzione di spirit, vini e soft drink di fascia premium e super premium, provenienti da tutto il mondo, nonché di craft beer italiane. La Società, quotata in borsa da luglio 2021, è una delle più dinamiche sul mercato con un catalogo complessivo di oltre 1200 referenze importate e distribuite in esclusiva in Italia. Attualmente la Società opera in 34 Paesi con un presidio diretto in Italia, Germania, Spagna e Stati Uniti. L’Azienda ha esteso il proprio modello di business, con Dispensa, un progetto che si rivolge direttamente al consumatore finale con un concetto omnicanale on e offline. Sempre più il modello distributivo si sta focalizzando sul consolidamento nazionale e internazionale dei marchi di proprietà: vermouth, liquori, birra. Da luglio 2021 Compagnia dei Caraibi è società Benefit; sono quattro le aree di presidio permanente del fare impresa responsabilmente (ESG): ambiente, cultura, persone e gender equality. A settembre 2023 Compagnia dei Caraibi ha ottenuto la certificazione B Corp®, entrando a far parte della community internazionale delle imprese che guidano un movimento globale per promuovere un paradigma economico inclusivo, equo e rigenerativo.
ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -
Google search engine
Google search engine

ARTICOLI PIU' LETTI

COMMENTI RECENTI