lunedì, Maggio 27, 2024
Google search engine
HomeProdotti e BrandFratelli Beretta: arrivano la gamma Spuntino + Ricco e i nuovi Snack...

Fratelli Beretta: arrivano la gamma Spuntino + Ricco e i nuovi Snack Rolls

Negli ultimi anni il mercato dei salumi a libero servizio ha visto affermarsi nuovi trend di consumo che confermano il crescente interesse verso prodotti snack e formati di dimensioni ridotte, apprezzati dai consumatori in cerca di soluzioni spezza-fame ideali per spuntini, merende e aperitivi. Nel dettaglio, il comparto dei salumi snack ha registrato un incremento dell’11,3% a volumi nel 2023¹,  rappresentando il segmento con maggior crescita nel mercato dei salumi a libero servizio.
Per questo Fratelli Beretta, da sempre attenta ai bisogni dei consumatori, ha deciso di innovare la propria collezione, lanciando gli Snack Rolls, deliziosi rotolini di formaggio avvolti dalla bontà degli affettati Beretta in tre varianti di gusto senza glutine: Prosciutto crudo e mozzarella; Salame Milano e formaggio Edamer; Salame piccante e formaggio Edamer.

Punto di forza degli Snack Rolls, oltre al gusto goloso e al giusto abbinamento di salume e formaggio, è il formato pocket da 60 grammi, pratico e sfizioso perché in grado di adattarsi ai diversi momenti di consumo nella giornata di grandi e piccini, dallo snack in ufficio o merenda a scuola, alla fascia degli aperitivi, anche fuori casa grazie alla conservabilità del prodotto (fino a 4 ore fuori frigorifero).
Il packaging di colore azzurro brillante è caratterizzato da un font vivace e di impatto, pensato per catturare l’occhio del consumatore.

Sulla scia delle buone performance dei formati affettati mini, in crescita del 5,3% a volumi nel 2023² e con una quota di mercato dell’8% sul mercato degli affettati a libero servizio, l’innovazione Beretta prosegue con il restyling delle proposte di affettati monoporzione, dando vita a Spuntino + Ricco. La nuova gamma di affettati mini si compone di quattro varianti, tutte senza glutine e lattosio: Prosciutto cotto Alta Qualità, Tacchino al forno, Salame Milano e Prosciutto crudo.
Il nuovo formato da 50 grammi, più ricco rispetto alle precedenti grammature da 30 o 40 grammi degli affettati monoporzione, ha un duplice scopo: rispettare la porzione di salumi consigliata secondo le linee guida riconosciute da CREA (Consiglio per la ricerca e in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria e Ministero dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare) ed evitare gli sprechi alimentari.
Il packaging di colore verde di Spuntino + Ricco richiama la qualità degli affettati Fresca Salumeria Beretta, punto fermo nel panorama dei salumi confezionati in Italia. L’immagine delle morbide fette di salume all’interno di panini e piadine premia il gusto sfizioso dello snack pratico e veloce.

1 Fonte: CIRCANA Iper+Super+Superette / Anno 2023
2 Fonte: CIRCANA Iper+Super+Superette / Anno 2023
ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -
Google search engine
Google search engine

ARTICOLI PIU' LETTI

COMMENTI RECENTI