sabato, Aprile 20, 2024
Google search engine
HomeEventi e FiereGS1 Italy: gli eventi di aprile

GS1 Italy: gli eventi di aprile

GS1 Italy – l’organizzazione non profit che, conosciuta anzitutto per il codice a barre, sviluppa standard, metodi, strumenti e ricerche nell’ambito della sostenibilità, della digitalizzazione, della tracciabilità e della logistica collaborativa – continua il suo impegno per far conoscere alla business community i benefici delle soluzioni che sviluppa con le 40 mila imprese che riunisce in Italia.

Nel mese di aprile, gli esperti di GS1 Italy parteciperanno ai seguenti eventi:

9 aprile, dalle 15:30 alle 17:30. “ECR #CatManNetwork Webinars – Sustainability & CM”, quinto webinar di una serie di sei organizzata da ECR Community, l’associazione che raggruppa le iniziative nazionali ECR in tutto il mondo, in Italia parte di GS1 Italy.

Il prossimo incontro, quinto della serie, sarà dedicato al tema “Sustainability & CM”. La partecipazione al webinar – pensato per chi gestisce le categorie e le attività di category demand-side di retailer rivenditori, produttori e fornitori di servizi – è gratuita, previa iscrizione online dalla pagina dell’iniziativa.

20 aprile, dalle 10:00 alle 11:00. Disquisito, evento in presenza presso il Mercato Centrale di Torino.

Partendo dalle evidenze emerse da Osservatorio Immagino e Nuovo Codice Consumi, Marco Cuppini, research and communication director di GS1 Italy, racconterà gli ultimi trend di consumo nel corso del talk “Cosa comprano e cosa cucinano gli italiani oggi”, all’interno del palinsesto di “Disquisito”, il festival organizzato da Mercato Centrale per i suoi primi dieci anni di attività per raccontare il mondo del cibo tra talk, masterclass e laboratori.
Maggiori informazioni e il programma del festival sono disponibili sul sito dell’evento.

Sul sito di GS1 Italy è disponibile il calendario aggiornato degli eventi e dei corsi di formazione di GS1 Italy.

GS1 Italy. A partire dall’introduzione rivoluzionaria del codice a barre nel 1973, l’organizzazione non profit GS1 sviluppa gli standard più utilizzati al mondo per la comunicazione tra imprese. In Italia, GS1 Italy riunisce 40 mila imprese dei settori largo consumo, sanitario, bancario, della logistica, del foodservice e delle costruzioni. I sistemi standard GS1, i processi condivisi ECR, i servizi e gli osservatori di ricerca che GS1 Italy mette a disposizione semplificano e accelerano il processo della trasformazione digitale delle imprese e della supply chain, perché permettono alle aziende di creare esperienze gratificanti per il consumatore, aumentare la trasparenza, ridurre i costi e fare scelte sostenibili.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine
Google search engine

ARTICOLI PIU' LETTI

COMMENTI RECENTI