giovedì, Novembre 21, 2024
Google search engine
HomeProdotti e BrandIl Cremoso di Ortia sbarca nei supermercati to.market

Il Cremoso di Ortia sbarca nei supermercati to.market

Il Cremoso, lo spalmabile a base di ceci di Ortia, arriva sugli scaffali dei punti vendita di to.market e sull’e-commerce vegan plantbasedlovers.it.

Ortia, il brand lanciato sul mercato a settembre 2023, si propone come l’alternativa vegetale ai prodotti caseari, offrendo alimenti gustosi ma allo stesso tempo semplici e accessibili a tutti, specialmente ai consumatori aperti a sperimentare nuovi sapori e più attenti al proprio benessere.

Le nuove abitudini alimentari, più vicine a uno stile di vita consapevole, e il consumo sempre più ampio di prodotti vegetali hanno permesso la diffusione dei flexitariani, cioè chi mangia cibi di origine animale ma che sta cercando di ridurne il consumo, integrando alternative vegetali: ad oggi, questo comportamento riflette il 30% della popolazione europea, mentre vegetariani e vegani rappresentano il 7%.* In tal senso, Ortia mira a soddisfare le esigenze di questa nuova fetta di mercato, alla ricerca di novità da inserire nella propria alimentazione.

Il brand è stato lanciato a settembre 2023 attraverso il proprio canale e-commerce, per poi ampliare la propria espansione a dicembre 2023 nei punti vendita di to.market, la catena lombarda con 18 negozi distribuiti tra Milano, Pavia, Monza e Brescia. Per far conoscere i propri Cremosi, Ortia continua a promuovere attività in-store ricevendo l’approvazione dei consumatori, i quali hanno la possibilità di provare le novità in loco.

“La collaborazione con to.market per noi è un inizio importante: il fatto di avere un partner così rilevante sul territorio, nonostante il lancio di Ortia sul mercato così recente, ci dimostra le potenzialità del nostro prodotto; non solo perché va incontro alle richieste dei consumatori, ma anche per la novità che rappresenta per i partner commerciali”, racconta Francisco Garcia MolinariAD e co-founder di Ortia insieme a Edoardo Pozzoli e Irene Pozzoli.

“È nella nostra mission anticipare le tendenze e ricercare sempre le innovazioni di prodotto e di servizio, è quindi per noi importante supportare le aziende innovative come Ortia. L’inserimento di questa linea, inoltre, si sposa con la nostra convinzione che sia fondamentale, per l’ambiente e il futuro di tutti noi, ridurre quanto più possibile, se non addirittura eliminare, il consumo di prodotti di origine animale”, racconta Mattia Ballabio, AD di to.market srl.

Adesso Ortia mira ad ampliare ulteriormente la propria distribuzione in Italia e ad espandersi anche in Europa, avendo già alcuni accordi in fase di definizione con importanti partner distributivi nei mercati danese e tedesco.

I prodotti Ortia sono realizzati ispirandosi alla tradizione casearia italiana: la materia prima 100% vegetale viene trattata nella stessa maniera con cui si produrrebbe un formaggio.

Il Cremoso è uno spalmabile realizzato con pochi ingredienti naturali che ne arricchiscono il sapore ed ha ottime proprietà nutrizionali essendo fonte di proteine vegetali. La gamma dei Cremosi di Ortia è realizzata in Italia e composta da 3 varianti (classico, erba cipollina e aceto balsamico) proposte nel formato da 135gr e in quello da 500gr per la ristorazione, dove l’offerta di alternative vegetali sta aumentando ulteriormente con la diffusione di comportamenti flexitariani.

Fonti – *https://smartproteinproject.eu/wp-content/uploads/FINAL_Pan-EU-consumer-survey_Overall-Report-.pdf

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -
Google search engine
Google search engine
Google search engine

ARTICOLI PIU' LETTI

COMMENTI RECENTI