mercoledì, Aprile 17, 2024
Google search engine
HomeGDO - Grande Distribuzione OrganizzataIper La grande i presenta “IperBenessere”

Iper La grande i presenta “IperBenessere”

Iper La grande i, una delle più importanti realtà nel panorama nazionale della Grande Distribuzione Organizzata, presenta “IperBenessere”, l’iniziativa pionieristica nel panorama della GDO che mira a promuovere una maggiore consapevolezza sull’importanza della nutrizione e della cura della persona.

In un’epoca in cui il benessere personale assume un’importanza sempre più centrale, Iper La grande i è la prima insegna della GDO a introdurre con “IperBenessere” un servizio innovativo che offre ai clienti una conoscenza approfondita sulla propria alimentazione e sulla cura di sé.

Già presente nello store di Milano Portello (MI), dal 15 marzo disponibile anche negli store di Montebello (PV), Varese e Seriate (BG), e con l’obiettivo di estenderlo ad altri 8 punti vendita, “IperBenessere” si inserisce coerentemente nella visione dell’insegna che, da oltre cinquant’anni, s’impegna a offrire ai propri clienti il meglio non solo in termini di alimentazione, ma anche di cura della persona, come testimoniano i servizi di ottica e parafarmacia, rispettivamente IperOttica e IperFarma, già presenti negli Ipermercati.

Attraverso questo progetto, Iper La grande i si propone di fornire ai clienti strumenti completi e accessibili per comprendere e adottare uno stile di vita sano ed equilibrato. In un’area dedicata, con un allestimento e una comunicazione creata ad hoc, “IperBenessere” presenta un assortimento ampio e specifico di integratori: dai sostitutivi del pasto, alle soluzioni specifiche per lo sport, senza dimenticare le diverse esigenze di benessere e cura personale.

Inoltre, grazie alla partnership con Nutramis, azienda proprietaria di Vitaminstore – catena di negozi specializzati leader nel settore degli integratori alimentari in Italia – Iper La grande i, con l’obiettivo di fare la differenza nella vita dei clienti, offre l’innovativo servizio di consulenza per ricevere preziosi consigli da esperti qualificati nel campo della nutrizione e del benessere. Scansionando, infatti, il QR-code presente sulla comunicazione nelle aree dedicate nel punto vendita, i clienti potranno contattare telefonicamente un consulente e ricevere consigli sugli integratori. Facile e immediato il servizio di consulenza è disponibile dal martedì al sabato, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 18.30.

“IperBenessere” prevede, inoltre, nei punti vendita di Montebello e Varese, l’installazione di Infinity360, cabina di ultima generazione che integra un ecosistema certificato di teleconsulto e che permette di analizzare e monitorare il proprio stato di salute e nutrizionale. Realizzate dalla società BewellConnect, le cabine consentiranno ai clienti di rilevare autonomamente, in soli 2 minuti, i propri parametri antropometrici per determinare la composizione corporea, attraverso i seguenti strumenti:

  • bioimpedenziometro, che permette di comprendere la composizione corporea in termini di massa grassa, massa magra e stato di idratazione;
  • bilancia, per il rilevamento del peso;
  • altimetro, per misurare l’altezza.

I clienti potranno accedere al servizio Nutrinclick di Innovabiohealth, azienda italiana innovativa che sviluppa soluzioni avanzate e digitali per la salute e il benessere, utilizzando il QR-code ottenuto dopo l’analisi. Compilando un questionario online sulle proprie abitudini alimentari, riceveranno via e-mail i risultati del test insieme a consigli alimentari e suggerimenti sui percorsi da seguire. Successivamente, potranno decidere se prenotare un video consulto gratuito di 15 minuti con un nutrizionista oppure se optare direttamente per uno dei 5 percorsi di Nutrinclick proposti in base ai propri obiettivi:

  • dimagrimento: volto a perdere peso migliorando le proprie abitudini alimentari;
  • sport: mirato al miglioramento delle performance sportive e della composizione corporea, aumentando la massa muscolare;
  • veg: studiato per le persone che seguono un’alimentazione vegana o vegetariana e necessitano di un piano ben bilanciato per sostituire i derivati animali, in modo da non avere carenze nutrizionali;
  • ho un problema: indicato per chi soffre di intolleranze o allergie al glutine, al lattosio, ed altri alimenti; per chi soffre di disturbi intestinali e di digestione; per chi è soggetto a patologie autoimmuni per le quali l’alimentazione presenta un ruolo importante;
  • gravidanza/allattamento: adatto alla fase di gravidanza o allattamento per monitorare il fabbisogno di macro e micronutrienti e supportare il maggiore dispendio

Inoltre, dal 15 marzo nei due punti vendita di Montebello e Varese, dove è previsto il servizio della cabina, saranno presenti dei nutrizionisti di Nutrinclick che guideranno i clienti nell’utilizzo di questo servizio innovativo.

“Abbiamo creato ‘IperBenessere’ con l’obiettivo di fare la differenza nella vita dei nostri clienti, offrendo loro non solo prodotti di qualità, ma anche strumenti pratici e informazioni utili” – afferma Michela Bettoni Direttore Commerciale Iper La grande i. “Siamo entusiasti di essere i pionieri di questo innovativo servizio nella GDO che ci permette di accompagnare i nostri clienti in un viaggio verso il benessere. Una scelta che conferma la capacità di Iper La grande i di essere sempre al passo con le esigenze dei consumatori, intercettare e guidare le tendenze del mercato: rinnovarsi ogni giorno, da cinquant’anni.”

Le informazioni complete sono disponibili sul sito: https://www.iper.it/servizi/salute/benessere/

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine
Google search engine

ARTICOLI PIU' LETTI

COMMENTI RECENTI