Linea Filosofia Naturale, presentata lo scorso anno da Urbani Tartufi, azienda leader nella produzione e trasformazione del tartufo, è ora disponibile per tutti i consumatori nella grande distribuzione.
A pochi mesi dalla celebrazione del suo 170esimo anniversario, Urbani Tartufi prosegue il suo percorso dedito alla sostenibilità con la creazione e diffusione di otto prodotti realizzati senza aromi artificiali, pensati per portare terra in tavola l’oro nero della servito nel modo più green possibile.
La nuova linea, infatti, propone i grandi classici del brand icona in Italia e nel mondo con soli aromi naturali, estratti direttamente da materie prime di origine vegetale.
Un’azienda che mostra un’attenzione autentica per l’ambiente che ci circonda, anche grazie alla realizzazione di prodotti che garantiscono un totale rispetto per il Pianeta: un pack completamente sostenibile perché realizzato con materiali 100% riciclabili e l’utilizzo di ingredienti primari di alta qualità.
Linea Filosofia Naturale è composta da olio al tartufo nero e bianco, la tartufata nera e bianca, porcini e tartufo, la salsa ai funghi porcini, carpaccio di tartufo estivo e tartufi estivi interi, pensata per rispondere alle esigenze di consumatori sempre più attenti, non solo alla qualità dei prodotti e all’origine dei loro ingredienti, ma anche all’impatto che la produzione e il packaging hanno sul nostro ambiente. Una linea che esalta l’attenzione e la cura di Urbani Tartufi per il Pianeta, elemento fondante delle politiche aziendali e alla base dei valori della grande famiglia Urbani.
Il brand si dedica, infatti, ormai da tempo a sostenere il futuro del settore del tartufo e dell’ambiente, anche attraverso il grande progetto Truffleland: un’iniziativa ecologica e sostenibile che ha come obiettivo non solo quello di produrre nuovi tartufi, ma anche di compensare CO2 e di riqualificare il territorio, portando così nuova biodiversità.
Con Linea Filosofia Naturale Urbani Tartufi corona l’impegno di portare sulla tavola dei propri clienti tutta la passione e l’impegno che impiega nei confronti dell’ambiente, con un’esperienza culinaria autentica, sana e di qualità.
Urbani Tartufi
Urbani Tartufi è stata fondata nel 1852 a Scheggino (PG) e divenne presto famosa per l’esportazione dei tartufi freschi Made in Italy, prima in Francia e poi nel resto d’Europa. Una storia familiare che vive da 170 anni e che ha coinvolto sei generazioni. La quinta generazione alla guida dell’azienda è composta da Olga, Carlo e Giammarco, rispettivamente figli di Paolo e Bruno Urbani. La Famiglia Urbani ha dato vita ad importanti filiali estere e a realtà come il Museo del Tartufo, l’Accademia del Tartufo e la Urbani Travel &Tours. Il forte legame con il territorio, quello di Scheggino in Umbria, porta l’azienda nel 2017 a creare Truffleland, un progetto votato a valorizzare la biodiversità attraverso il rilancio di una filiera sostenibile e di qualità. La missione di Urbani Tartufi è promuovere la cultura del tartufo nel mondo. Un’azienda familiare a vocazione internazionale, Urbani Tartufi è presente in 70 Paesi e leader mondiale del mercato del tartufo.