giovedì, Dicembre 12, 2024
Google search engine
HomeProdotti e BrandNasce il Gelato Galatine, dalla partnership tra Tonitto 1939 e Sperlari

Nasce il Gelato Galatine, dalla partnership tra Tonitto 1939 e Sperlari

La storica ricetta Galatine diventa gelato e sarà presentata in anteprima alla fiera Marca di Bologna per poi essere disponibile a scaffale da primavera 2025.

Tonitto 1939, azienda ligure rinomata in Italia per il sorbetto, i gelati senza zuccheri aggiunti e le linee speciali Vegan e High Protein, ha stretto una partnership con Sperlari, storica azienda cremonese leader nel settore dolciario. Questa collaborazione darà vita, nel 2025, a un’importante innovazione nel mercato dei gelati confezionati destinati alla GDO. Il comparto dei surgelati continua a crescere, registrando nell’ultimo anno un fatturato di 1,5 miliardi di euro, in aumento dell’8,6% rispetto all’anno precedente.

Dall’unione dei due Marchi Storici Italiani di interesse nazionale, sinonimo di qualità ed eccellenza della tradizione gastronomica italiana, nasce infatti il Gelato Galatine ai gusti Fiordilatte con gocce di cioccolato bianco, Stracciatella con scaglie di cioccolato fondente, e Fragola con gustose fragoline, realizzato con un packaging in cartoncino riciclabile.
Il Gelato Galatine, che sarà disponibile dalla prossima primavera all’interno dei più importanti player della Gdo, rimarrà fedele alla storica ricetta Galatine, tra le caramelle più vendute sul mercato italiano e inventate nel 1956. Nella sua versione frozen sarà realizzato con gli stessi ingredienti di alta qualità dell’iconica Tavoletta: latte italiano come principale e primo ingrediente, yogurt magro e miele.

Il marchio Galatine, secondo la Ricerca consumer Gfk del 2024, ha come target principale i genitori con figli che la scelgono perché la ritengono una caramella golosa, ma più sana. Allo stesso tempo, come Secondary Target ci sono i giovani adulti che la consumano se l’hanno gustata da bambini oppure la approcciano come momento di “dolce ritorno al passato”.
Tonitto 1939, dal canto suo, si conferma una delle aziende più dinamiche degli ultimi anni, come dimostrato con la realizzazione, proprio nel 2024, dei Sorbetti Genoa e Sampdoria creati in collaborazione con le due società di calcio e dei Gelati ai gusti Pandoro e Panettone. L’azienda, infatti, dal 2020 a oggi, ha fatto segnare una crescita del fatturato del 100% anche grazie all’aumento della capillarizzazione sul territorio italiano e all’approdo in numerose e redditizie geografie estere.
Siamo entusiasti di poter comunicare questa partnership con Sperlari che si inserisce nel percorso già tracciato di costruire felicità in Italia e nel Mondo, portando brand iconici italiani all’interno della categoria frozen con prodotti in grado di stupire mercato e consumatori – spiega Alberto Piscioneri, General Manager di Tonitto 1939 -. La volontà di Tonitto 1939 è quella di realizzare insieme a Sperlari un prodotto che rappresenti italianità, qualità, tradizione, ma allo stesso tempo innovazione. Il nuovo gelato Galatine nasce proprio dall’obiettivo di portare un brand molto amato da generazioni di italiani, da famiglie e da bambini nella categoria gelato.”

Siamo entusiasti della nostra partnership con Tonitto 1939 e siamo certi che il nostro Gelato Galatine sarà accolto con altrettanto entusiasmo dal pubblico – sottolinea Bernadette Bevacqua CEO di Sperlari. – Dopo il successo ottenuto lo scorso anno con l’esperimento di Brand Stretching con l’uovo Galatine, che ha superato le aspettative, siamo pronti ad affrontare questa nuova sfida nel mondo del gelato.Tre nuove referenze di gelato, che richiameranno l’iconico gusto latte della tavoletta Galatine, in una versione ancora più golosa.”

Leggi la notizia anche su Horecanews.it e FoodyBev.com

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -
Google search engine
Google search engine
Google search engine

ARTICOLI PIU' LETTI

COMMENTI RECENTI