YouGov, azienda leader nel settore della shopper intelligence, annuncia il lancio di SimIT Web, innovativo prodotto all’avanguardia. Sviluppato su metriche di consumo esclusive, questo strumento si propone di diventare il punto di riferimento per i category manager del mercato.
La soluzione si basa sui dati proprietari di YouGov Shopper, offrendo una piattaforma per l’analisi approfondita del comportamento dei consumatori e fornendo linee guida strategiche per il miglioramento delle performance di categoria.
SimIT Web supera il tradizionale concetto di identificazione delle opportunità di crescita, presentando informazioni precise e basate su fatti concreti per ottimizzare efficacemente il potenziale di marchi e categorie di prodotto.
Lo strumento mette a disposizione di produttori e retailer del settore dei beni di largo consumo shopper insights relativi a 16 mercati europei, analizzando oltre 21 milioni di comportamenti d’acquisto strutturati su più di 100 indicatori di performance.
La piattaforma fornisce inoltre analisi oggettive che consentono l’identificazione delle opportunità di crescita più promettenti per le aziende del settore.
Accessibile tramite una piattaforma online disponibile 24/7, SimIT Web mostra segmentazioni sociodemografiche dettagliate per una comprensione completa del comportamento dei consumatori. Con una serie di nuove caratteristiche, le avanzate capacità di visualizzazione dei dati e le funzioni di reporting della piattaforma migliorano l’esperienza dell’utente, consentendo valutazioni e processi decisionali più rapidi e basati sui dati.
SimIT Web promuove un approccio collaborativo e migliora l’efficienza dei team, offrendo dati preziosi a category manager, analisti, brand manager e decision maker insieme ad analisi approfondite e raccomandazioni chiare e attuabili. Permette di identificare continuativamente le tendenze di acquisto e i benchmark della concorrenza, consentendo al contempo ai category manager di cogliere le opportunità di crescita che rafforzano il posizionamento del marchio; ciò dà la possibilità ai decision maker di convertire le informazioni in strategie aziendali concrete.
Stefan Schemann, Product Director di YouGov, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di presentare SimIT Web, una piattaforma avanzata che trasforma gli shopper insight in strategie potenti e attuabili. Questo strumento consente ai marchi di connettersi con i consumatori e di guidare una crescita senza precedenti“.
Inoltre, SimIT Web sarà dotato di un chatbot alimentato dall’Intelligenza Artificiale – disponibile nei prossimi mesi – che offrirà un supporto in-app per aiutare gli utenti ad automatizzare e semplificare la raccolta di informazioni e il processo decisionale grazie ai sistemi di AI Conversazionale.
SimIT Web si basa sulla piattaforma tecnologica Liquid Data® di Circana.
YouGov è un gruppo globale di ricerca e analisi dei dati. La nostra mission è offrire una visione senza precedenti di ciò che il mondo pensa e agisce nella vita reale. Con attività negli Stati Uniti, nelle Americhe, in Europa, in Medio Oriente, in India e nell’Asia Pacifica, disponiamo di una delle reti di ricerca più estese al mondo.
La peculiarità di YouGov è di essere supportato dalla realtà. Ciò deriva da un panel unico di milioni di membri registrati in 55 paesi, che comprende circa 18 milioni di acquisti e milioni di punti di dati interconnessi. Il nostro approccio unico al reclutamento e al coinvolgimento del nostro panel, unito alle nostre piattaforme tecnologiche all’avanguardia, ci consente di fornire approfondimenti in tempo reale che portano a un migliore processo decisionale e a un vantaggio competitivo per i nostri clienti.
Come innovatori e pionieri delle ricerche di mercato online, godiamo di una solida reputazione in qualità di affidabile fonte di dati e approfondimenti accurati. A riprova di ciò, i dati di YouGov vengono regolarmente citati dalla stampa internazionale e siamo costantemente una delle fonti per ricerche di mercato più menzionata al mondo.
Leggi l’articolo anche su Horecanews.it