Zerbinati, azienda leader in Italia nella produzione di insalate, verdure fresche e piatti pronti al consumo, presenta la sua prima collaborazione: una stampa che celebra l’iconico piatto del brand, il minestrone di verdure.
La creazione grafica è stata realizzata da Guzzerie, un marchio giovane e dinamico fondato dalla creatività di Francesco Bevacqua e Lorenzo Medici. I due designer italiani promuovono attraverso le loro opere la cultura gastronomica, sia italiana che internazionale, portando nelle cucine le “guzzerie”, ovvero i piatti simbolo più amati e conosciuti dal consumatore italiano.
Zerbinati, azienda a conduzione familiare, condivide con Guzzerie i valori dell’italianità, della sostenibilità ma soprattutto il forte legame con la cucina: come sottolinea il claim di Zerbinati “Cucina di Famiglia”, la cucina è il luogo per eccellenza della convivialità e dove prendono vita più ricordi di momenti passati in famiglia.
Nasce così il desiderio di Zerbinati di portare nelle cucine italiane il suo comfort food per eccellenza: il minestrone, piatto iconico dell’azienda e molto amato in tutta Italia, che si inserisce perfettamente nella proposta di piatti italiani selezionati dal brand Guzzerie.
La stampa è stata creata ad hoc raffigurando il prodotto finale e gli ingredienti che lo compongono, come riportato nella ricettazione.
Questa collaborazione – la prima che vede il brand Zerbinati abbinato a un prodotto no food – è un modo originale per far conoscere piatti tradizionali italiani come il Minestrone anche al target di Guzzerie, molto giovane e dinamico, avvicinandolo maggiormente alle verdure.
Questo poster è un’idea regalo perfetta per le feste natalizie, adatta sia ai più giovani appassionati del brand che a tutti gli amanti della buona cucina italiana, ma anche a coloro che desiderano decorare la propria cucina con un oggetto di design insolito.
Leggi l’articolo anche su Horecanews.it