lunedì, Maggio 27, 2024
Google search engine
HomePremi e RiconoscimentiNonno Nanni si posiziona al primo posto in Italia come azienda “Top...

Nonno Nanni si posiziona al primo posto in Italia come azienda “Top Qualità-Prezzo 2024” nella categoria dei latticini

Nonno Nanni, l’azienda casearia con sede nel Triveneto, è stata premiata dai consumatori italiani per il miglior rapporto qualità-prezzo dei suoi formaggi freschi nel settore dei latticini. Questo è quanto emerso dall’indagine condotta da Top Qualità – Prezzo del prestigioso Istituto Tedesco di Qualità e Finanza (ITQF), che redige ogni anno una customer convenience index.

L’indagine, giunta quest’anno alla sua quarta edizione, è stata condotta attraverso una survey online rivolta a un campione rappresentativo della popolazione italiana, che ha raccolto quasi 800.000 giudizi di clienti su 1.303 prodotti o servizi del mercato italiano rappresentativo di 124 settori.

Ai consumatori coinvolti in questo maxi sondaggio è stato chiesto di esprimere, sulla base della loro esperienza, il grado di soddisfazione in merito al rapporto qualità prezzo di diverse aziende e brand di vari settori merceologici. Le risposte possibili erano sei, con un punteggio che andava su una scala da 1, cioè entusiasta, a 5, ovvero insoddisfatto o non in grado di valutare il servizio qualità-prezzo di un determinato prodotto: più basso è il valore assegnato, maggiore è la percezione di convenienza rispetto alla concorrenza. I giudizi sono poi stati analizzati da un gruppo di ricercatori e partner dell’ITQF specializzati in statistica e hanno visto Nonno Nanni svettare al primo posto nel ranking delle aziende di latticini.

Il risultato raggiunto dal noto brand di formaggi freschi, con un punteggio pari a 2,60 in una media di settore di 2,72, non fa quindi altro che confermare la fiducia dei consumatori nei confronti dell’azienda trevigiana, quotidianamente impegnata nell’offrire prodotti di alta qualità e che rispondano alle aspettative del mercato. Questa grande capacità è resa possibile grazie alla perfetta unione tra l’arte casearia che si tramanda da generazioni e l’impiego di tecniche di produzione moderne e all’avanguardia.

Questo importante riconoscimento è sempre più una conferma di come Nonno Nanni sia un brand non solo molto amato dai consumatori, ma anche riconosciuto per il giusto rapporto qualità-prezzo. È un risultato che ci rende molto fieri, frutto dell’impegno costante e delle scelte strategiche che mettiamo in campo ogni giorno e che risultano vincenti. Il consumatore è infatti sempre più attento alla qualità dei prodotti, che costituisce oggi uno dei principali driver di acquisto, e poter offrire i nostri formaggi freschi ad un prezzo accessibile ci sprona a continuare in questa direzione” – conclude Silvia Lazzarin, Presidente di Nonno Nanni.

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -
Google search engine
Google search engine

ARTICOLI PIU' LETTI

COMMENTI RECENTI