giovedì, Giugno 20, 2024
Google search engine
HomeTecnologia e InnovazionePowy si espande al sud: installate nuove colonnine elettriche dedicate a retail...

Powy si espande al sud: installate nuove colonnine elettriche dedicate a retail e GDO

Powy, azienda attiva nello sviluppo e nella gestione di infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici, porta la sua espansione in alcune regioni del sud Italia avviando un accordo con Despar Centro Sud – Maiora S.r.l., realtà della GDO presente con oltre 450 punti vendita a diverse insegne in Puglia, Abruzzo, Calabria, Campania, Basilicata e Molise.

I lavori per l’installazione avranno inizio a partire dai prossimi mesi e vedranno l’attivazione di 8 colonnine fast con 2 punti di ricarica ciascuna, per un totale di 16 punti di ricarica. Le stazioni si troveranno in siti strategici per la clientela, così da sfruttare i tempi morti in cui il veicolo rimane fermo mentre si sta facendo la spesa.

I supermercati del Gruppo coinvolti sono a insegna Eurospar, tra cui quelli di Corato e Giovinazzo in provincia di Bari; e Interspar a Matera; Corato, Modugno e Terlizzi in provincia di Bari; Melfi a Potenza; e Castelnuovo Cilento in provincia di Salerno. I punti di ricarica forniranno energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili.

La partnership nasce soprattutto da un’esigenza strategica, che mira a soddisfare i bisogni dei clienti che frequentano i supermercati e che necessitano di infrastrutture potenti ed efficienti in grado di ricaricare il veicolo durante il tempo in cui rimane parcheggiato.

In soli tre anni Powy ha visto una rapida crescita del suo network – grazie alle partnership con importanti stakeholder nel settore retail e GDO, ma anche con amministrazioni pubbliche, hub di trasporto e autostrade – che ad oggi conta oltre 2000 punti di ricarica, di cui oltre 600 installati e 1400 in costruzione.

“Per noi si tratta di un’ulteriore, importante collaborazione – commenta Federico Fea, CEO di Powy – che va ad arricchire, con un altro leader del settore, il nostro portafoglio nel segmento GDO. La qualità dei servizi offerta da Despar Centro Sud – Maiora S.r.l., è allineata all’esperienza che stiamo offrendo ai nostri clienti e che ricerchiamo nei nostri partner, selezionati con cura. Allo stesso tempo, con la nostra esperienza nel settore retail e GDO vogliamo proporre un servizio aggiuntivo di qualità alla clientela dei nostri partner”.

Powy è una società attiva nello sviluppo e nella gestione di infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici. Ha sede a Torino, in Italia, dove ha avviato le operazioni commerciali nel 2021. Il network di Powy è composto da diverse tipologie di infrastrutture di ricarica (da quick, a fast ad ultra-fast) situate in location altamente strategiche, che forniscono energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili. Questo consente di offrire agli EV driver soluzioni all’avanguardia adatte a tutte le esigenze di ricarica.
ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -
Google search engine
Google search engine

ARTICOLI PIU' LETTI

COMMENTI RECENTI