lunedì, Maggio 27, 2024
Google search engine
HomePunti VenditaDomori: Apre a Torino la nuova Boutique Dammann Frères

Domori: Apre a Torino la nuova Boutique Dammann Frères

Apre in Piazza San Carlo a Torino il nuovo punto vendita della prestigiosa Maison francese di tè Dammann Frères, che fa parte del Polo del Gusto.

Apre a Torino la nuova boutique Dammann Frères, secondo punto vendita in Italia della prestigiosa Maison Francese, che fa parte del Polo del Gusto, la Holding di marche d’eccellenza dell’agroalimentare presieduta da Riccardo Illy – oltre a Dammann Frères ne fanno oggi parte le aziende Achillea, Agrimontana, Domori, Pintaudi.
Il nuovo negozio, che s’inaugura ufficialmente giovedì 11 aprile, si trova nella centralissima Piazza San Carlo, accanto al punto vendita Domori, che distribuisce in Italia i prodotti Dammann Frères (così come è distributore di tutti i prodotti delle Aziende della Holding).
All’inaugurazione di giovedì 11 aprile saranno presenti il Presidente del Polo del Gusto Riccardo Illy, la Presidente di Dammann Frères Erika Le Noan e l’Amministratore Delegato di Domori Janluca de Waijer.

Il negozio Dammann Frères si presenta come uno spazio accogliente e raffinato, di circa 30 metri quadri, dall’inconfondibile stile della Maison, in cui il tè diventa protagonista degli spazi: come in ogni Boutique Dammann Frères, grande attenzione è data alle vendite del tè sfuso, cui è dedicata la parete che accoglie ben 133 varietà nelle eleganti scatole di latta Dammann. All’ingresso, i visitatori vengono accolti da un prezioso Orgue à thés, un allestimento di piccoli dispenser per avvicinare i clienti al mondo del tè, accompagnarli in un viaggio sensoriale alla scoperta di raccolti preziosi ed aromi.
La Boutique offrirà la straordinaria varietà del mondo Dammann Frères – che conta 400 ricette in assortimento – e sarà un luogo dove conoscere e assaggiare il tè, ogni giorno i clienti potranno degustarne un tipo diverso . Dalla Boutique si potrà facilmente passare internamente sia al Domori Store che agli ampi spazi sotterranei – le due sale polifunzionali, attrezzate per degustazioni e masterclass – dove si svolgeranno le attività educational di Dammann Frères, da sempre uno dei tratti distintivi dell’Azienda.

Commenta Janluca de Waijer, Amministratore Delegato Domori: “Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Dammann Frères a Torino, in questa splendida piazza. È un progetto che unisce, nel cuore della città, due splendide marche d’eccellenza: due insegne distinte all’esterno, mentre all’interno i clienti avranno la possibilità di passare agevolmente tra due mondi che dialogano alla perfezione, cioccolato e tè. Proprio per celebrare questa bellissima sinergia, stiamo mettendo a punto la ricetta di una pralina di cioccolato fondente agli aromi del tè.

Fondata nel 1825, con sede a Dreux, Dammann Frères è una delle più antiche Maison di tè francese. Specializzata nell’importazione, creazione e vendita di tè, infusioni e accessori, l’Azienda distribuisce tradizionalmente i suoi prodotti nei caffè, negli hotel, nei ristoranti e nei negozi alimentari di lusso in Francia, paese dove è presente con 9 negozi di proprietà, 17 franchising e 250 corner più 6 negozi all’estero. In Italia, oltre al negozio in apertura domani a Torino, Dammann Frères è presente a Milano, con la Boutique situata in Piazza XXV Aprile.
Nel 2023, Dammann Frères ha registrato un fatturato di 44,3 milioni di Euro, segnando +9,5% rispetto all’esercizio precedente. Nel 2023 è diventata Azienda Benefit. Da fine marzo, l’Azienda è impegnata nella realizzazione di un nuovo stabilimento da 30mila metri quadri, sempre nell’area di Dreux, frutto di un investimento di 34 milioni di Euro, destinato a raddoppiare la capacità produttiva, che oggi si attesta su poco meno di mille tonnellate.

Erika Le Noan, Presidente di Dammann Frères, commenta: “Nel negozio Dammann Frères di Torino daremo spazio a tutto il mondo del tè, che per Dammann Frères significa coinvolgere le persone, coltivare una comunità che riguarda ogni aspetto di questo prodotto meraviglioso: dalla conoscenza dei raccolti, alla preparazione, agli accessori. Il mercato italiano si distingue per consumatori sempre più numerosi, ma soprattutto attenti, consapevoli, attratti dalla qualità e dall’eticità dei nostri prodotti. Per noi è un Paese importante, di grandissimo potenziale, così come per noi è importante presentarci a Torino, diventare un punto di riferimento nel cuore della città per tutti gli appassionati del tè.
Commenta Riccardo Illy, Presidente del Polo del Gusto:Uno dei valori fondanti del Polo del Gusto è proprio quello di creare sinergie tra marche diverse, che condividono eccellenza, posizionamento alto e un ottimo potenziale di abbinamenti. Da oggi, il Polo del Gusto è presente a Torino con due prestigiosi punti vendita, ognuno caratterizzato da uno stile unico e distintivo sia nell’offerta che nell’esperienza d’acquisto. Dammann Frères e Domori condividono una vocazione alla qualità e una passione per la conoscenza, in cui l’esperienza diretta – assaggi, degustazioni guidate, eventi – diventa un passaggio fondamentale per fare scoprire, riconoscere e amare la qualità superiore”.

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -
Google search engine
Google search engine

ARTICOLI PIU' LETTI

COMMENTI RECENTI