Prendersi cura di sé non è mai stato così in cima alle priorità degli italiani. La ricerca del benessere a 360 gradi coinvolge sia fisico che mente e guida scelte sempre più consapevoli, anche a tavola, a partire dalla prima colazione. Una conferma arriva dall’indagine svolta da Nielsen per Mulino Bianco, da cui emerge come 1 italiano su 3 sia più attento rispetto al passato agli aspetti “healthy” nella scelta degli alimenti per la colazione o per gli snack. Si riscontra una maggiore attenzione nella scelta di alimenti che offrono benefici funzionali (37% colazione, 44% snack), agli ingredienti presenti (36% colazione, 44% snack) e ai valori nutrizionali (34% colazione, 41% snack).
In linea con questa tendenza, Mulino Bianco rilancia la gamma di prodotti “Armonia” con un rinnovamento del brand. Il nuovo naming per la linea Mulino Bianco diventa così uno stato d’animo, rimandando al concetto di equilibrio con sé stessi e con l’ambiente che ci circonda. Il nuovo pack, dal colore verde ancora più fresco e delicato rispetto a prima, rappresenta la natura, l’armonia e l’equilibrio, la speranza e la serenità.
La linea Armonia presenta prodotti con ingredienti dal gusto equilibrato, adatti a diverse esigenze o necessità e ai diversi momenti della giornata, che vanno dai biscotti ai pani, morbidi e croccanti, passando per le merende. Grazie alle loro ricette basate su un ingrediente caratterizzante, come avena, farro, frutta, i prodotti della linea Armonia nell’ambito di un corretto stile di vita possono apportare benefici nutrizionali ma senza rinunciare al gusto. Prodotti storici, come le Camille o i Cracker all’acqua, si affiancano a novità come i biscotti Mirtillini e Buonfarro e a prodotti rivisitati come CioccoAvena, PandiYò e Cecille, per una linea che valorizza il meglio di ogni ingrediente, offrendo nuove esperienze di gusto, con la consapevolezza che stare bene con sé stessi, mangiando con gusto e cercando la bontà, sia il primo passo per la felicità. La presentazione dei prodotti e dei pack della linea Armonia è in programma a Wanderlust 108, l’unico Mindful Triathlon, nato in America e diffuso poi in cinque continenti, che da anni celebra il Movimento Consapevole riunendo gli Yoga Lovers di tutto il mondo.
La gamma Armonia di Mulino Bianco.
La gamma Armonia Mulino Bianco accompagna i suoi consumatori a partire dalla prima colazione: un’ampia selezione di biscotti, come i nuovi Mirtillini con farina integrale, mirtilli rossi e semi di chia, i Buonfarro con farina integrale di farro, mandorle e miele, i Cioccoavena con farina di fiocchi di avena e cioccolato, le Cecille con cereali, scorza d’arancia e farina di ceci, i PandiYò con yogurt bianco e i biscotti senza glutine come i Cioccosole, con gocce di cioccolato e riso croccante, e i Fior di Miele, senza glutine e senza lattosio, con farina di mais e miele.
La linea contempla poi merende come le storiche Camille, ricche di fibre, con carote e succo d’arancia, i Cornetti Senza Zucchero con lievito madre, i Plumcake Senza Zucchero con yogurt 100% italiano e le Lunette, tortine con farina integrale di riso e gocce di cioccolato, senza glutine. Non solo biscotti e merende. Nella linea Armonia sono presenti anche prodotti adatti a chi ha specifiche necessità nutrizionali, come i Pan Bauletto senza glutine con farina di riso, i Cuor di Lino fonte di proteine, con semi di lino, soia e semi di girasole, i Fiori d’Acqua, cracker all’acqua senza lieviti e con meno grassi, il 40% in meno rispetto alla media dei cracker più venduti, i Quadretti senza glutine con farina di riso e rosmarino.