lunedì, Maggio 27, 2024
Google search engine
HomeAziendeBalocco presenta a Cibus 2024 il suo rebranding

Balocco presenta a Cibus 2024 il suo rebranding

Balocco, marchio di riferimento nei mercati dei biscotti da prima colazione e dei lievitati da ricorrenza, quest’anno è presente a Cibus 2024, la più importante fiera nazionale dedicata al settore agroalimentare, in programma a Parma dal 7 al 10 maggio. Presso lo Stand F022 all’interno del Padiglione 06 l’azienda, con sede a Fossano (CN), presenta il progetto di rebranding della gamma biscotti ed un’ampia offerta export oriented per soddisfare gusti e abitudini dei consumatori. Si potranno quindi degustare le più recenti novità, in particolare i biscotti Risofrolle, ed in anteprima i lievitati da ricorrenza e i dolci spolverati.

Guidare la Tradizione verso l’Innovazione” è la mission del nuovo posizionamento su cui Balocco fonda il rebranding dei suoi frollini. Un cambiamento a 360 gradi che si traduce in una nuova immagine, prodotti al passo con i tempi ed in linea con le esigenze dei consumatori, una nuova veste grafica e un nuovo linguaggio di comunicazione.

Un’evoluzione che parte dai biscotti, caratterizzati da ricette che stupiscono per gusto e da un packaging moderno ed accattivante che mette al centro il protagonista indiscusso: il prodotto. Ogni pack racconta una storia che inizia sul fronte e continua sul retro con lo storytelling del

Signor Balocco ed i suoi aneddoti di bontà.

Balocco ha cercato di portare innovazione nel segmento dei frollini classici, da anni statico e per nulla dinamico, con le “sue ricette di sempre con un tocco in più”. Si tratta di una reinterpretazione focalizzata su gusto e modernità.

Pastefrolle, Ciambelle e Zuppole sono ancora più buone grazie alla nuova ricetta. Bastoncini, da oggi senza latte e uova aggiunti, sono quelli buoni per tutti. Risofrolle, con farina e crispies di riso, sono la novità per una colazione extra crunchy.

Inoltre, si presenta un’anticipazione sull’offerta dalla prossima campagna natalizia. Tra le novità i dolci spolverati della tradizione italiana reinterpretati da Balocco: Panna Cotta & Caramello, Zuppa Inglese e Tiramisù. Il Pandoro Bi-Chocolate farcito con cioccolato bianco e cioccolato gianduia. Il Panettone Maxiciok Caramel con creme cacao Santo Domingo e caramello salato, ricoperto di cioccolato fondente e granella al gusto caramello.

L’export ad oggi rappresenta il 13% del giro d’affari totale che si sviluppa in più di 70 Paesi, distribuiti per il 50% all’interno dell’UE e per il 50% in paesi extra UE. I mercati principali sono: Europa, Far East, Australia, America e Middle East. Lo sviluppo dell’export è una chiave strategica per Balocco, che punta ad esportare il “made in Italy” in tutto il mondo.

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -
Google search engine
Google search engine

ARTICOLI PIU' LETTI

COMMENTI RECENTI