sabato, Giugno 15, 2024
Google search engine
HomeProdotti e BrandOleificio Zucchi protagonista a Marca 2024

Oleificio Zucchi protagonista a Marca 2024

Oleificio Zucchi torna a Marca, la manifestazione che espone i prodotti dell’eccellenza italiana a marca del distributore e alla quale partecipa sin dalla prima edizione.

A Marca l’azienda presenta la sua ampia offerta di prodotti a marchio privato, con varie soluzioni di packaging per rispondere alle diverse esigenze del mercato. Le proposte spaziano tra gli oli da oliva e da seme, anche tracciati dal campo alla tavola, che permettono di conoscere la provenienza dell’olio e, per l’extra vergine, le cultivar che compongono il blend. I prodotti, dagli altissimi standard qualitativi, sono creati insieme a un gruppo di blendmaster qualificati secondo il rispetto della filosofia aziendale basata su una cultura dell’olio di eccellenza e sulla continua ricerca di innovazione in chiave sostenibile.

Lo spazio dedicato a Oleificio Zucchi, situato nello stand C21-D22 all’interno del padiglione 30, si configura come la dimora distintiva dell’azienda a Marca. La struttura, concepita con uno sguardo verso la sostenibilità, ha origini nel legno certificato “filiera solidale PEFC Vaia 2018”, proveniente dagli abbattimenti causati dalla tempesta Vaia del 2018 nelle foreste alpine del Nord Ovest. Lo stand riflette il profondo impegno di Oleificio Zucchi nei confronti del pianeta: dalla carta FSC utilizzata con inchiostri a base d’acqua per i materiali di comunicazione, all’illuminazione alimentata da lampade LED a basso consumo energetico.

Andrea Fontanella, Direttore Generale di Oleificio Zucchi, sottolinea: “Mettiamo costantemente al primo posto il dialogo con il cliente, impegnandoci a offrire il prodotto più adatto alle sue esigenze, proponendo continue innovazioni sia a livello di prodotto che di packaging.”

Storicamente Oleificio Zucchi è stata tra le prime aziende a cogliere la sfida lanciata sin dagli anni Sessanta dalla moderna distribuzione organizzata, proponendosi come partner affidabile nella produzione degli oli a marchio delle primarie catene nazionali. Ciò ha contribuito in maniera importante alla crescita e sviluppo dell’azienda al punto di diventare nel corso degli anni anche partner di primarie catene e distributori Internazionali.

Oleificio Zucchi @ Marca
16 – 17 gennaio 2024, BolognaFiere
Padiglione 30
Stand C21 – D22

Oleificio Zucchi nasce nel 1810 come attività artigianale a conduzione familiare dedicata all’estrazione di olio da semi per uso alimentare. Nel corso degli anni, sotto la guida della famiglia Zucchi l’azienda, con sede a Cremona, diventa una realtà industriale e commerciale italiana di primaria importanza nel settore oleario, sia in Italia che all’estero: una presenza internazionale rafforzata nel 2020 con l’apertura di una filiale operativa negli Stati Uniti. Con la Divisione Consumer, produce e distribuisce un’ampia gamma di oli da olive e da semi che si distinguono per l’eccellenza, il gusto e la versatilità in cucina, grazie alla profonda conoscenza dell’“Arte del Blending”. Oleificio Zucchi si impegna per portare sulla tavola le migliori materie prime selezionate e armonizzate dai suoi blendmaster, e nel 2017 ha dato vita al primo disciplinare di Certificazione di Sostenibilità dell’intera filiera dell’olio Extra Vergine da olive (DTP 125), garantita da CSQA. Viene assicurata così per i suoi oli certificati, in Italia e in Europa, una filiera di eccellenza, trasparente e tracciabile in ogni passaggio, fondata sul rispetto per l’ambiente, sul giusto riconoscimento economico del lavoro, sui diritti dei lavoratori. www.zucchi.com

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -
Google search engine
Google search engine

ARTICOLI PIU' LETTI

COMMENTI RECENTI